La panna montata non ti viene mai come vorresti? Forse stai commettendo uno di questi errori: non farli più e vedrai che risultato.
La panna montata, è una delle creme dolci più usate in pasticcera. Perfetta per farcire torte e crostate, ma ideale anche per decorazione e coperture. Insomma, in cucina è uno tra gli ingredienti che non possono mai mancare. Inoltre la sua facile reperibilità, la rende ottima per essere usata anche per un dolce dell’ultimo minuto. Montarla non è affatto complicato, ma ciò nonostante, molto spesso il risultato ottenuto non è per nulla soddisfacente. Una panna poco montata, semi liquida e per nulla soffice, sono soltanto alcuni degli scenari possibili. Ma se questo accade, un motivo sicuramente c’è e stasera vedremo proprio quali sono gli errori più frequenti che si commettono.
LEGGI ANCHE: Aiuto mi è impazzita la maionese! Scopri gli errori da non fare e i trucchetti per rimediare
La panna montata, è indiscutibilmente una delle creme più amate da grandi e piccini. Il suo sapore dolce e la sua crema così soffice, la rende davvero irresistibile. Quando si prepara un dolce con la panna, si è certi di fare la scelta giusta. Ma cosa fare se la pana non si monta mai come vorreste e se il risultato vi delude? La risposta è davvero semplice, bisogna capire l’errore che avete commesso e correre subito ai ripari.
Per avere una panna montata perfetta, gonfia e spumosa, ecco cosa dovrete fare:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Mettete in pratica questi piccoli consigli ed avrete una panna montata a regola d’arte.