Offerta o presa in giro? E’ questo l’unico metodo per riconoscere il ‘vero’ risparmio al supermercato!

Chi di noi non sfoglia il volantino del supermercato in cerca di offerte vantaggiose? Sono proprio queste che ci spingono a scegliere un negozio piuttosto che un altro, ma: sarà tutto oro quello che luccica? Scoprilo insieme a me!

spesa
Ti insegno l’unico metodo efficace per risparmiare molti soldi quando fai la spesa! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Qualunque supermercato promette qualità e risparmio ai propri clienti ma non è proprio così che funziona. Moltissime offerte, infatti, non sono altro che strategie di marketing per convincere i clienti ad acquistare un nuovo prodotto appena uscito che potrebbe anche mantenere più o meno lo stesso prezzo lasciando la grande “offerta lancio” il tempo che trova.

Leggi anche: Sono sicura che ti dimentichi sempre di pulirli: è un gravissimo errore che non dovresti più commettere!

Ti svelo il segreto per il “vero” risparmio: solo così saprai se stai facendo un affare!

offerte
Con questo trucchetto vedrai che risparmierai moltissimo ogni mese! (Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay)

Leggi anche: Quando sei a letto senti un fastidioso prurito dappertutto? Non è un buon segno e ti spiego il perché

Ricordati sempre queste parole: “nessuno ti regala nulla”, quindi, quando parliamo di offerte ci riferiamo a sconti che comunque rientrano nella soglia di guadagno di chi ci sta vendendo un determinato prodotto. Nel dettaglio, le maggiori offerte che puoi trovare al supermercato riguardano i prodotti a breve scadenza in quanto, se invenduti, andrebbero gettati via. In questo caso, però dovrai calcolare che gli alimenti che acquisti oggi dovrai consumarli entro pochi giorni per poi dover tornare di nuovo al supermercato. Se è vicino casa questo è un ottimo metodo per risparmiare, ma se è lontano e sei costretta a prendere la macchina allora ci rimetteresti i soldi per la benzina.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Un’ottima dritta è quella di controllare sempre il prezzo al chilo del prodotto che vuoi acquistare. Moltissime persone cascano nel tranello del prezzo basso di un alimento credendo di risparmiare quando, invece, il prezzo al chilo risulta più alto di un altro prodotto non in offerta. In ultimo, sarebbe preferibile fare un confronto tra il prezzo normale e quello ridotto sfogliando i volantini di più supermercati in modo tale da sapere se stai andando in contro ad una vera offerta o hai davanti uno specchio per le allodole.

Gestione cookie