A tutti capita di avere un piccolo incidente con la lavatrice. Fai il lavaggio, aspetti paziente, stendi e ti accorgi che è tutto di un colore diverso: qualcosa è andato storto. Non disperare perché oggi ti insegno un trucco geniale che hanno sempre usato le nostre nonne, rimarrai sbalordita!
Non conosco nessuno che possa vantarsi di non aver mai pasticciato con il bucato. Capita a tutti, almeno una volta nella vita. Nel momento in cui tiri fuori i vestiti dall’oblò della lavatrice, ti accorgi che la tua maglietta preferita è diventata di un colore indefinibile e orrendo. Non devi buttarla via e rinunciare ad indossarla durante un’occasione speciale, puoi rimediare in poche mosse con questo metodo infallibile.
Leggi anche: Smacchiatore universale fai da te: con solo 1.50€ avrai un bucato al top!
Bucato scolorito? Fa’ così e tornerà del suo colore originale e sarà come appena acquistato!
Leggi anche: Non te lo dicono ma sempre più persone lo fanno con il proprio bucato: trucco super efficace
Se hai avuto questa brutta sorpresa significa che hai sbadatamente inserito un capo il cui colore non è si è legato bene sui tessuti. Per evitare incidenti simili in futuro, meglio separare sempre gli indumenti chiari da quelli scuri. Se hai appena acquistato un vestito e vuoi lavarlo, non farlo insieme ad un bucato dal colore diverso perché, proprio quando sono nuove, le fibre dei tessuti non riescono a imprigionare bene il colore. Piuttosto, fagli fare un ciclo breve in lavatrice oppure lavalo a mano in modo che scarichi il colore in eccesso. Anche nelle settimane successive, non abbassare la guardia perché potrebbe cacciare altro colore e rovinarti il bucato.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per rimediare ad un bucato scolorito, se è bianco, lascialo in ammollo in acqua calda e bicarbonato per circa 1 ora, poi risciacqua e rimettilo in lavatrice per un altro lavaggio. Non lasciare mai asciugare il bucato che si è macchiato di altri colori in quanto è proprio il processo di asciugatura che sigilla il colore sui capi. Agisci subito e mentre è ancora bagnato. Se hai a che fare con panni colorati, mettili subito di nuovo in lavatrice e segui le indicazioni di lavaggio presenti sull’etichetta.