E’ settembre, abbiamo iniziato una nuova dieta e ci chiedono di uscire per andare a mangiare una pizza. Ecco i consigli per non rinunciarci.
La pizza è l’ultimo dei piatti che ci viene in mente se pensiamo ad una dieta ipocalorica, se viviamo in Italia poi, la pizza è quasi un rituale impossibile da evitare, compagnia e gusto c’è qualcosa di meglio?
Quando ci arriva la chiamata di quell’amica che non vediamo da molto e ci chiede se ci va di andare insieme a prenderci una pizza, immediatamente potremmo pensare che possa essere uno ‘sgarro’ alla dieta.
Bisogna dire che demonizzare un alimento non è mai una buona idea e mangiare una pizza fuori non dovrebbe far sentire in colpa nessuno. Non è una pizza ogni tanto la causa dei chili in più di cui vuoi liberarti, ma se proprio vuoi limitare i ‘danni’ per quella sera ci sono dei trucchetti che dovresti conoscere, stenterai a crederci quanto delle piccole variazioni possano cambiare un pasto ritenuto così calorico.
Leggi anche: Pizza in teglia, non sbagliare questo passaggio: il tocco magico quando la trasferisci nella teglia
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ti potrebbe interessare: Non è una pizza, è una Pinsa! Scopri la ricetta romana leggera, facile e velocissima somiglia ad una pizza ma è molto più gustosa!
Le pizze meno caloriche: