Quante volte hai osservato la biancheria o le lenzuola della nonna essere così bianche da fare invidia alla neve? Oggi ti insegno un trucco per riprodurre quel candore con un metodo semplicissimo.
Rendere bianca e splendente la biancheria che abbiamo a casa è sempre più difficile ai giorni d’oggi. Cerchiamo in tutti i modi di acquistare prodotti che possano renderla candida come la neve, ma non ci riusciamo. Non otteniamo mai il risultato sperato. E alle volte proviamo invidia per la biancheria delle nostre nonne, o addirittura le lenzuola che risultano essere bianchissime senza l’uso di alcun detersivo preciso e costoso. Oggi vogliamo svelarvi il loro segreto.
LEGGI ANCHE >> Non te lo dicono ma sempre più persone lo fanno con il proprio bucato: trucco super efficace
Biancheria candida come la neve: ecco cosa devi fare per averla così
Siete curiose di conoscere il segreto delle nostre nonne per poter sbiancare la biancheria ed averla sempre pulita e candida? Bene, è molto semplice. Utilizzano un ingrediente presente nelle case di ognuna di noi, naturale, non inquina e non rovina i capi. Stiamo parlando dell’aceto di vino.
L’aceto non viene utilizzato solo in cucina, per condire alimenti, insalate e così via, ma anche nelle faccende domestiche. Spesso sentiamo chi lo usa per sgrassare pentole e oggetti vari, per lucidare l’argento, per far splendere i bicchieri e infine per rendere bianca la biancheria.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Tutto ciò che ci occorre è:
- Una bacinella
- Acqua tiepida
- Tazza di aceto di vino
- Detersivo per indumenti
Iniziamo col mettere in una bacinella capiente l’acqua tiepida e una tazza di aceto di vino. Mescoliamo, magari con l’aiuto di un cucchiaio e aggiungiamo la nostra biancheria. Lasciamo in ammollo per circa una mezz’oretta, girandola di tanto in tanto. Solleviamola dalla bacinella e strizziamola.
Ovviamente per eliminare la puzza di aceto che è molto forte, possiamo fare un lavaggio normale con tanto di detersivo e ammorbidente.