Chi non ama i capelli lunghi e folti? Tutte vogliamo avere una folta chioma, splendente e lunga. Ecco come bisogna fare: seguendo un metodo per farli crescere in poco tempo.
I capelli sono il tallone d’Achille di ogni donna, guai a toccarli o tagliarli! Ecco perché ogni volta che andiamo dal parrucchiere e tagliamo anche solo le punte, torniamo a casa disperate come se li avessimo persi tutti. Ogni donna desidera infatti avere capelli lunghi, folti e splendenti: sono queste le tre caratteristiche fondamentali per una chioma perfetta. Vediamo allora un metodo che ci aiuterà a farli crescere in pochissimo tempo.
LEGGI ANCHE >> Che imbarazzo i capelli diradati! Prova questo semplice rimedio, funziona davvero
Il metodo che andremo a guardare oggi e che sfrutteremo per far crescere i nostri capelli è indiano. Molte donne l’hanno provato e ne sono rimaste stupite dalla facilità e dalla velocità con cui i loro capelli son cresciuti. Alcune sembrano addirittura le principesse delle fiabe.
Tutto ciò che ci occorre è:
Per prima cosa laviamo accuratamente il peperone verde, priviamolo delle estremità e dei semi interni. Dopodichè grattugiamo il peperone in una ciotolina. Aggiungiamo una tazzina di olio extravergine d’oliva e mescoliamo per circa 5 minuti. Trasferiamo la ciotola su di una pentolina con dell’acqua calda e aspettiamo che l’olio diventi caldo. Dopo che si è riscaldato, versiamo il composto appena ottenuto in un vasetto di vetro con chiusura ermetica e lasciamo fermentare al buio per circa una settimana, in questo modo le sostanze nutritive del peperone verranno rilasciate nell’olio.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Riprendiamo la nostra miscela e con l’aiuto di un passino lo versiamo in un barattolino di vetro, filtrando ovviamente solo l’olio. Per poter applicare la miscela basterà prendere il composto e applicarlo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, lasciare agire per due ore avvolgendo i capelli con una pellicola trasparente. Dopodichè laviamo con abbondante acqua e shampoo.