E’ capitato a tutte, ti svegli una mattina ed eccolo là: un herpes! Ma non preoccuparti ti svelo dei modi semplici per nasconderlo con il trucco.
Gli herpes fanno il loro ingresso sempre nelle giornate meno indicate, magari hai quell’appuntamento che aspettavi, un colloquio, una riunione ecc, per farlo sparire subito c’è solo un modo: il trucco.
Per qualche ora te ne sarai liberata e potrai stare tranquilla, vediamo insieme come fare.
Cos’è l’herpes: è un’ infiammazione del labbro che si manifesta con delle bollicine, ha una durata di 1 settimana circa e vengono usate pomate e cerotti per limitare i fastidi.
Ma come possiamo coprirlo intanto? Continua a leggere e scopri com’è semplice nascondere questo fastidioso ospite.
Leggi anche: Pelle macchiata dal sole? Ti insegno come coprire i segni con il make up, spariranno in pochi istanti
Nascondere l’herpes con il trucco è semplicissimo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Innanzitutto bisogna dire una cosa: più viene lasciato scoperto e libero più si dimezzerà il tempo di guarigione, coprirlo con il trucco non è la soluzione per guarirlo ma un modo per stare tranquille qualche ora, quindi una volta tornate a casa levate subito tutto.
Per coprirlo bisogna distogliere l’attenzione dalle labbra quindi:
- Focus sugli occhi: opta per un trucco penetrante e deciso;
- Correttore o fondotinta: sono preferibili quelli cremosi, prendete il prodotto con la mano e passatelo sulla zona incriminata, mi raccomando siate delicate, poi aspettate che si asciughi almeno 10 minuti.
- Passa sulle labbra del rossetto chiaro o del lucidalabbra, sono da evitare quelli troppo carichi e che siano di lunga durata, quei prodotti seccano la cute e quindi renderebbero più visibile l’herpes.
Ti potrebbe interessare: Non sai come coprire le occhiaie? Questo trucchetto ti regalerà un effetto lifting!
Prevenirlo: di regola bisognerebbe evitare chi ne ha già uno, lo stress e il freddo.
Per curarlo invece sono consigliabili quelle creme composte con il principio attivo aciclovir o valaciclovir, o i cerotti invisibili che vengono messi direttamente sull’herpes, oppure delle pomate composte con solfato di zinco che disinfettano.
G.P.