Hai mai trovato una blatta in casa? Speriamo di no! Ad ogni modo da oggi in poi dovrai fare attenzione a questi oggetti, potrebbero essere molto attrattivi per loro.
Sappiamo bene che le blatte fuoriescono maggiormente nel periodo estivo, infatti da maggio ad ottobre ne vediamo in quantità industriale in giro per la città in cui viviamo. Ma non è detto che non ne esistano anche in inverno o nei mesi autunnali. Ecco perché non dobbiamo mai abbassare la guardia! Questi insetti si nutrono e nascondono in molti oggetti che ritroviamo in casa. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Se vedi questo stai attento: potresti già avere la casa piena di blatte, segnale inequivocabile!
Getta via questi oggetti: sono un covo per le blatte
Le blatte sono tra gli animali più orribili sulla faccia della terra. Portano malattie, sono sporchi, puzzano e fanno ribrezzo. Infatti potrebbero portare con sé tubercolosi ed epatite, malattie molto pericolose per l’essere umano.
Sfortunatamente il mondo si popola di questi insetti soprattutto nel periodo estivo e ci ritroviamo a fare molta attenzione a non farli entrare in casa, sarebbe la fine!
Sappiamo di certo che ciò che amano maggiormente sono avanzi di cibo, quindi è bene lasciar pulita la cucina, eliminare briciole e avanzi di pranzo o cena e soprattutto, se abbiamo in casa animali domestici, pulire accuratamente la loro ciotola.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ma ciò che probabilmente non sapevamo prima di questo articolo è che ci sono alcuni oggetti presenti in casa o nel garage che potrebbero essere covo per le blatte. Ecco di cosa parliamo:
- Libri
- Scatoli di cartone
- Giornali
- Fumetti
Sono cibo alternativo e perfetto per le blatte, essendo rilegati con una colla che è di origine animale, permette alle blatte di nutrirsi e potersi facilmente riprodurre. Ecco perché bisogna sbarazzarsene o pulire e riordinare accuratamente.