Forse non ci crederai, ma succede a tutti quando mangiano questo frutto ogni giorno
Pubblicato da
Lucia Guerra
3 anni fa
Sei curiosa di sapere cosa accade al tuo corpo quando mangi questo frutto? Adesso te lo sveliamo: è incredibile, devi assolutamente provarlo anche tu!
Il frutto di cui stiamo parlando è l’avocado. Frutto che è diventato ‘famoso’ negli ultimi tempi; frutto esotico che prima difficilmente si trovava nei supermercati e difficilmente veniva acquistato anche perché costava un bel po’. Attualmente invece la diffusione di questo frutto è aumentata, di conseguenza sono saliti gli acquisti e diminuiti i prezzi. Vediamo allora cosa succede al nostro corpo se lo mangiamo ogni giorno.
Mangia un avocado al giorno e vedi cosa accade nel tuo corpo
L’avocado è un frutto squisito e morbido, può essere mangiato sia in pietanze salate che dolci. Ma oltre ciò, vediamo insieme cosa provoca al nostro corpo se viene mangiato tutti i giorni.
Riduce il rischio di malattie cardiache: la sua polpa contiene potassio e luteina che prevengono le ossidazioni delle vene, aumentando la loro capacità di trasportare ossigeno al cuore e garantendo così la riduzione delle malattie cardiache.
Da un senso di sazietà: è un frutto che se mangiato come spuntino garantisce il senso di sazietà ed evita così di far in modo che possiamo mangiare per stress o nervosismo. Inoltre è ricco di fibre che fanno benissimo al nostro organismo.
Protegge la pelle e gli occhi: presenta al suo interno i carotenoidi che rallentano l’invecchiamento della pelle e la degenerazione della retina.
Da carica ed energia: invece di mangiare barrette energetiche e cercare l’energia giusta per il corpo e per affrontare l’intera giornata, basterà mangiare un avocado. È ricco di vitamina C e questo fa sì che venga fornito al nostro corpo maggior energia, soprattutto nei giorni di forte stress.
Insomma questo frutto tropicale è stata una vera e propria scoperta e da oggi sappiamo anche che, oltre ad essere buono e gustoso, ha anche delle proprietà indispensabili per il nostro organismo.