Lo prepari in casa e in pochi minuti gusterai uno stuzzichino sfizioso, gusto e croccante: nemmeno immagini di cosa sto parlando.
Che sia in casa, o seduti comodamente in un bar, il rito dell’aperitivo è diventato quasi un’abitudine. In compagnia e tra una chiacchiera e l’altra, si passano poche ore in tutta spensieratezza, gustando deliziose bibite alcoliche o non. Inoltre, se ci mettete che di solito questi aperitivi vengono accompagnati da croccanti e sfiziosi stuzzichini, ecco che la situazione diventa ancora più interessante. Patatine, salatini e noccioline, sono le cose che di solito ci vengono servite con l’aperitivo, in alcuni casi è possibile trovare anche rustici e pizzette varie. Ma la vera novità ve la mostriamo noi stasera, uno stuzzichini a dir poco strabiliante, un alimento che mai avete pensato di preparare così, ma che con la sua croccantezza, prenderà nettamente posto nella vostra lista dei cibi preferiti.
LEGGI ANCHE: Prendi la pasta sfoglia e tagliala, poi condiscila e…goditi un aperitivo dal sapore sfiziosissimo
Prepara questo stuzzichino e sarà un aperitivo davvero delizioso
Siete amanti della vita mondana e il solito appuntamento con l’aperitivo non può di certo mancare? Allora dovete assolutamente provare questo stuzzichino e vedrete che sapore esagerato. L’ingrediente di cui stiamo parlando, è davvero impensabile eppure lo avrete usato già tante altre volte in cucina. Lo prepareremo in un modo completamente diverso, che vi farà restare senza parole. Stiamo parlando proprio di loro, i capperi. Usati in cucina in tantissime preparazioni, ma che stasera vi stupiranno per il loro sapore unico.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per servire i capperi come sfizioso stuzzicchino, ecco cosa dovrete fare:
- Dissalate i capperi, per farlo sarà sufficiente passarli sotto acqua corrente;
- Asciugateli alla perfezione aiutandovi con uno scottex o con un canovaccio pulito;
- Preparate una pentola dai bordi alti e versate dell’olio per friggere;
- Portate l’olio a temperatura;
- Tuffate i capperi e lasciateli cuocere per 20 secondi;
- Sbocceranno come dei piccoli fiorellini, prelevateli con una schiumarola, fate assorbire l’olio in eccesso e gustateli belli caldi.
Sono una novità assoluta.