Durante l’estate i ventilatori sono indispensabili per il nostro benessere, ne usiamo e consumiamo veramente tanti. Ma tra un ventilatore che viene e uno che se ne va’ dovresti sapere che c’è un modo per non sprecarlo, ovvero riciclarlo.
Continua a leggere e scopri metodi creativi per riciclare un vecchio ventilatore, non ci crederai sono tanti e originali.
Forse non lo sai, ma un vecchio ventilatore può diventare tanto altro
Portafoto: è semplicissimo basta levare la griglia e carteggiarla con della carta vetrata (se è presente della ruggine) dopodiché verniciala del colore che preferisci. Il portafoto puoi appenderlo al muro usando un gancio e le fotografie le puoi inserire aiutandoti con delle mollettine, l’effetto sarà delizioso.
Ripiani: le pale del ventilatore possono diventare dei ripiani comodi e funzionali, è possibile anche sovrapporli tra di loro per renderli più alti e renderli un bellissimo e compatto portafrutta.
Portavaso: la scocca del ventilatore può trasformarsi in un portavaso. Puoi appendere la griglia dentro casa o anche sotto il portico. Per renderlo più carino e meno scarno puoi anche rivestirlo come preferisci.
Lampadario: usando sempre la scocca del ventilatore, puoi trasformarla in un lampadario, puoi farlo smontando la struttura e metterci una lampadina. Per rendere l’opera più estetica puoi rivestirla con della stoffa o della carta di riso.
Porta posta: basta levare la ventola e fare un taglio sul telaio davanti, dopodiché la metà va rimessa sull’altra parte del telaio (quella che non è stata tagliata) e il gioco è fatto.
Orologio: la griglia se viene svuotata e se viene incollato un orologio può diventare un bellissimo e originale orologio da parete.
Mobiletto contenitore: La griglia del ventilatore, se la svuoti e la vernici puoi incollarla sulle gambe di un piccolo tavolino.