Se sei appena tornata dal mare e ti ritrovi ad avere teli induriti a causa della salsedine, non disperare. Esiste una soluzione adatta a te, guardiamola insieme.
C’è chi sta ancora approfittando delle ottime temperature per concedersi gli ultimi weekend di mare, prima che il cattivo tempo ci distrugga i sogni e ci riporti alla dura realtà, cioè che: l’estate è finita. Il costume, un telo e una borsa e via in spiaggia. Ma spesso quando torniamo a casa i teli ci appaiono induriti a causa della sabbia e della salsedine. Non risperare: ecco la soluzione adatta a te, per riaverli morbidi come un peluche.
LEGGI ANCHE >> Asciugamani stropicciati in lavatrice? Niente paura: con questo trucchetto saluta per sempre le pieghe
Quando i nostri teli passano molto tempo sulla sabbia, soprattutto quando abbiamo bambini piccoli e quindi dobbiamo necessariamente metterli a terra per giocar con loro, capita che diventino duri al tatto. Quando li laviamo, non li riconosciamo più e sembrerebbero quasi da buttare tanto sono ruvidi, a volte addirittura graffiano. Questo succede a causa della salsedine presente in acqua e della sabbia. I granellini li rendono intoccabili.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ma fortunatamente non dobbiamo ricorrere a decisioni estreme, come gettarli via. Esiste infatti un metodo per poterli rendere morbido come un peluche. Bisogna utilizzare: il sale. Sembrerà strano, ma aiuterà i teli ad essere morbidissimi a fine lavaggio.
Quindi dovremo:
Ed ecco pronto per essere accarezzato come fosse un peluche. L’azione del sale eliminerà la durezza della sabbia e l’impatto dell’acqua sulla fibra e donerà morbidezza.