Per il pranzo del venerdì ti faccio preparare una vera leccornia: il risotto con pomodoro, burrata e limone. Non hai mai assaggiato nulla di più buono!
Si avvicina il weekend e siamo tutte un po’ più libere di poter preparare piatti deliziosi, dal sapore unico e soprattutto innovativi. Chi delle vostre amiche ha mai preparato un risotto così? Scommetto nessuno! Son certa che appena lo sapranno vi invidieranno subito e vi chiederanno la ricetta! Vediamo allora in cosa consiste e perché ci servono pomodoro, burrata e limone.
LEGGI ANCHE >> Un risotto così non l’hai mai mangiato! Con questo piatto conquisterai tutti, si fa in un attimo, cosa aspetti?
Iniziamo con comprare:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per prima cosa dovremo cuocere i pomodori. Quindi sciacquiamoli, tagliamoli a metà e mettiamoli da parte. Prepariamo allora una teglia con della carta forno e disponiamo su di essa i pomodorini, con sale, olio, origano e mezzo spicchio d’aglio, appena tagliati. Inforniamo in forno statico a 180° per circa 45 minuti. Spegniamo e li tiriamo fuori dal forno. Prendiamo un mixer, li mettiamo al suo interno e frulliamo in modo da ottenere una salsa densa e gustosa.
Da parte prepariamo l’acqua sul fuoco con il sale e attendiamo che bolla. In un’altra padella invece mettiamo un po’ d’olio e tagliamo a pezzi la mezza cipolla, facciamo rosolare per qualche minuto e caliamo al suo interno il riso. lo facciamo tostare e aggiungiamo la passata di pomodoro appena ottenuta. Aggiungiamo l’acqua salata e mescoliamo fino a quando non sarà pronto.
Appena sarà tutto cotto, impiattiamo e ricopriamo il risotto con la burrata e la scorza grattugiata del limone. Ed ecco pronto il nostro pranzo da urlo.