Con questi tagli di capelli sembrerai più giovane: scegli quello perfetto per te
Pubblicato da
Redazione MammaStyle
3 anni fa
Un taglio di capelli giusto può fare la differenza: anche levarti qualche anno. Ecco la lista dei tagli per sembrare più giovane.
Un taglio di capelli può farci sembrare in molti modi, addirittura anche più giovani. No non sono solo capelli, non c’è nulla di più determinante di un taglio di capelli azzeccato.
Innanzitutto occorre trovare un taglio che stia bene con i nostri lineamenti, non possono esserci regole standardizzate, dipende tutto dalla forma del viso.
Capelli corti. Solitamente superata una certa età, si da per scontato che si debba scegliere il taglio corto. In realtà non è consigliabile scoprire troppo il viso, questo perché inevitabilmente si darebbe spazio alle rughe e ai segni d’espressione, per questo il consiglio è di optare ciuffi o frange. Un taglio pixie, abbastanza morbido sarebbe l’ideale. Puntare su linee eleganti senza scelte che induriscano troppo i lineamenti, il trucco è tutto nei volumi.
Capelli lunghi: prima di tutto è consigliabile curare i nostri capelli e renderli sani e forti, soprattutto dopo una certa età. E’ consigliabile scegliere i layers, quindi avanti tutta con le scalature, conferiscono immediatamente un tocco dinamico e giovane al capello.
Frangia: è una questione spinosa, questo perché linee troppo dure e nette invecchiano il viso, ma bisogna dire che la frangia è un ottimo mezzo per nascondere le rughe, in particolare quelle sulla fronte. E’ sempre meglio scegliere una frangia o un ciuffo sfilato.
Caschetto: è il taglio di capelli più indicato, da una vera rinfrescata all’immagine, meglio un taglio medio che un bob voluminoso che non fa altro che appesantire il volto.
Taglio medio-lungo: è consigliabile lo Shag o il Wob scalato, sono indicati soprattutto per chi ha i capelli ricci.
Ricorda che bisogna stare alla larga dai tagli geometrici, tendono a rendere il viso troppo severo e poco fresco.