Vuoi rendere unico il giorno del tuo matrimonio in autunno? Scopri le tendenze che non potranno mai mancare e che lo renderanno speciale.
Il periodo preferito dai futuri sposo per convolare a nozze, è senz’altro la Primavera. Dove i colori freddi dell’inverno, lasciano spazio ai colori caldi e avvolgenti dovuti allo sbocciare di piante, alberi e fiori. Inoltre le temperature miti, sono perfette sia per gli sposi, che per gli invitati. Inoltre scegliere la location, sarà ancora più facile, perché non dovendo combattere con il freddo è possibile optare anche per spazi all’aperto. Ma negli ultimi anni, a differenza di ogni previsione, c’è un altro periodo che sta spopolando letteralmente come scelta per organizzare il proprio matrimonio, e stiamo parlando proprio dell’Autunno. Il giusto periodo di transizione tra il caldo e il freddo, che rende perfetto organizzare qualsiasi tipo di cerimonia.
Chi lo dice che il periodo migliore per organizzare un matrimonio sia solo la Primavera? Forse un tempo era così, e anche se ancora oggi per cercare di accaparrarsi la data migliore tra Maggio e Giugno, i futuri sposi devono muoversi nettamente in anticipo, ci sono alcuni mesi dell’anno, che sono perfetti per celebrare le nozze. Stiamo parlando dei mesi che vanno da Settembre a inizi Novembre, dove l’autunno con i suoi incredibili colori, regala un’atmosfera a dir poco fiabesca. E se anche tu, sei una sposa autunnale, ecco i dettagli su cui devi assolutamente puntare.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prima di tutto la scelta dei colori deve essere del tutto strategica. Optate per i colori caratteristici di questo periodo, quindi libero sfogo al giallo, arancio, marrone, beje. Se il vostro matrimonio avrà un tema chiave, magari potrete scegliere proprio l’autunno, in questo modo potrete sbizzarrirvi più facilmente. La location è fondamentale, magari un bel casale rustico, un bel castello con giardino, potranno essere la cornice perfetta per il vostro sogno d’amore.
Giocate con i dettagli, potrete usare delle profumatissime pigne come segna posti. Inoltre potrete optare per tavoli e sedie in legno, in questo modo sarete proprio a stretto contatto con la natura. Ma come sempre, la parola d’ordine è fantasia, datele libero sfogo e vedrete che rendere unico il vostro matrimonio sarà davvero facilissimo. Darete la dimostrazione che non c’è un periodo dell’anno preciso per rendere felice i futuri sposi.