Se anche tu hai una voglia matta di un dolce semplice da preparare per il post cena, ti basterà seguire questa ricetta ed avrai subito pronte delle mini cake alla Nutella gustose e dal sapore unico.
Spesso capita di avere un’improvvisa voglia di dolce dopo cena. Quella che voglia che ti prende mentre sei sul divano a guardare la tua serie Netflix preferita, quando i bambini sono a letto e tu sei sola con tuo marito. Ma se non hai voglia di preparare un dolce grande, che sai potresti divorare tutto d’un pezzo e poi sentirti in colpa, puoi sempre preparare le mini cake alla Nutella: semplici e golose, non ci vorrà molto tempo.
LEGGI ANCHE >> Domattina svegliati così: prepara delle golosissime Crepes alla Nutella, ho trovato il modo per farle perfette
Questo dolce piacerà non solo a noi, ma anche ai nostri bambini. Magari potremmo pensare di lasciarne qualcuna per loro a colazione…o forse no?
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò che ci occorre è:
Iniziamo col mettere in un frullatore la Nutella e il mascarpone. Frulliamo fino ad ottenere una cremina densa e compatta. Prendiamo dei bicchieri di vetro, grandi quasi quanto le coppe per il gelato, e li ricopriamo lateralmente e sul fondo con i pavesini. Aggiungiamo la crema alla Nutella appena creata e terminiamo il tutto con una spolverata di cacao e qualche granella di nocciola.
Mettiamo in frigo per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, li tiriamo fuori e li portiamo in tavola o sul divano. Ed ecco pronte le nostre mini cake alla Nutella. Semplici, golose e veloci: un dolce così vi svolterà la serata!