Siamo certi che dopo aver provato questo rimedio naturale risolverai il tuo problema e non potrai più farne a meno. Taglia il limone a fettine e osserva ciò che accade alla tua casa.
Un problema comune che ritroviamo in ogni casa e che rende disperate le casalinghe di tutti i tempi è: il cattivo odore. Ebbene sì, ce ne sono diversi, ma ognuno di loro provoca in noi un senso di nausea. Cerchiamo di lavare tutto: mobili, tende, divano, ma lui è lì che persiste e l’unico modo per eliminarlo sarebbe quello di comprare profumatori per ambienti. Ma questi spesso costano molto e poi sono nocivi perché sono fatti con sostanze chimiche. E allora perché non affidarci ai comuni metodi della nonna? Ci serviranno alcune fettine di limone e una pentola.
LEGGI ANCHE >> Hai sempre buttato le bucce dei limoni? Grave errore, non farlo più
Fettine di limone e pentola? I cattivi odori andranno via in un attimo con questo rimedio
Si sa che i rimedi della nonna sono sempre i più efficaci e duraturi nel tempo. Di solito sono anche molto economici, infatti i prodotti che si utilizzano sono sempre naturali, facilmente reperibili e costano pochissimo.
Quello che andremo a preparare oggi serve ad eliminare i cattivi odori presenti nella nostra casa, siano essi frittura, fumo, odori del bagno e così via.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò che ci servirà sarà:
- 1 limone
- Rosmarino
- Salvia
- Alloro
- Olio essenziale di limone
- Pentola
- Acqua
Iniziamo col lavare il limone e tagliarlo a fettine. Nel mentre nella pentola, ancora vuota, mettiamo il rosmarino, la salvia e l’alloro. Mescoliamo con un cucchiaio di legno e aggiungiamo le fettine di limone. Riempiamo la pentola di acqua e aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale al limone. Lasciamo agire e aspettiamo il bollore. Vedremo subito che si diffonderà per tutta la casa un odore meraviglioso di piante e limone che aiuterà a contrastare i cattivi odori e ad eliminarli.