Ultimamente, hai controllato per bene il contorno occhi e ti sei accorta di avere delle piccole palline bianche tutte intorno. Niente panico e non disperare, so cosa sono e come puoi liberartene!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Queste imperfezioni che si formano sulle palpebre e sotto gli occhi sono delle protuberanze che nascono a causa del grasso che rimane bloccato sotto i vari strati dell’epidermide. Il termine scientifico e medico è “milia”. Ora che abbiamo dato un nome al problema e abbiamo trovato la ragione per cui sia apparso, dobbiamo subito sbarazzarcene. Non preoccuparti, lo faremo in pochi step e sarà facile e indolore.
Leggi anche: Patch occhi contro occhiaie e borse, preparale in casa e non ne comprerai mai più una
Leggi anche: Capelli splendenti a fine estate? Fai così! Questo trucco infallibile sta spopolando sul web
Non c’è nulla che devi temere, queste piccolissime cisti non sono indice di chissà quale terribile malattia, anzi sono completamente innocue. L’unico “danno” che comportano è dovuto al semplice effetto antiestetico che provocano; tutto qui. Le milia prendono anche il nome di “grani di miglio” o “macchie del latte” a seconda della colorazione che assumono che va dal giallino al bianco. Attenzione, non compaiono solo intorno agli occhi ma possono formarsi anche sul naso, sulle guance e sul mento. Per questo è molto importante che tu sappia come eliminarle fin da subito per evitare che si diffondano su tutto il viso. Ti spiego subito come fare:
Ricorda, nessun rimedio naturale può funzionare al 100% e sortire lo stesso effetto su tutti indistintamente. Inoltre, non sostituisce in alcun modo una visita presso lo studio di uno specialista. Avvisa il tuo medico di famiglia e prenota una visita dermatologica per fugare qualsiasi dubbio sulla natura del problema e cominciare una terapia adeguata alle tue necessità.