- Maschera al burro: ottima se abbiamo problemi di idratazione, il burro è un prodotto eccezionale, in questa ricetta ne usiamo addirittura 2: al cocco e al karité.
Cosa usare: 1 cucchiaio di burro di karité, 1 cucchiaio di burro di cocco e 1 cucchiaio di olio di oliva.
Metti insieme questi prodotti e mischia bene finché non avrai un composto ben legato. Applica questa soluzione per almeno 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.
- Maschera con limone e yogurt: questa soluzione è l’ideale per nutrire la cute e donare lucentezza.
Cosa usare: 1 cucchiaio di yogurt bianco e 2 cucchiai di succo di limone
Mischia insieme gli ingredienti e per applicare questa soluzione aiutati con un batuffolo di cotone, stai attenta agli occhi. Lascia agire questo composto per almeno 15 minuti e risciacqua sempre con acqua tiepida. L’effetto sarà subito visibile: avrai un viso luminoso e inoltre grazie al limone potrai prevenire i punti neri.
Ti potrebbe interessare: La tua pelle ne ha bisogno: ma sai quale latte detergente fa per lei? Non sbagliare più e compra quella giusta
- Maschera alla pera: questa soluzione invece è ottima per chi ha la pelle grassa, offre sia un’azione idratante che esfoliante.
Cosa ti serve: Mezza pera, 1 cucchiaio di panna, farina di mandorle e 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Prendi la pera e tagliala a scacchi, dopodiché mettila nel mixer insieme alla panna e all’olio. Solo dopo puoi aggiungere la farina di mandorle. Metti il composto per 20 minuti e risciacqua o con dell’acqua tiepida.
Questa maschera nutrirà la pelle a fondo, regolando quel fastidioso effetto lucido, la farina alle mandorle invece servirà per attuare un lieve effetto scrub.
G.P.