La pelle grassa è un problema che accomuna molte donne e ragazze di qualsiasi età, ma puoi essere contrastata in un modo davvero semplice. Se utilizzerai questo ingrediente tornerai radiosa come prima.
Molte di noi, nonostante abbiano trascorso tempo a mare e quindi esponendo il viso al sole, una volta tornate a casa si sono ritrovate ad avere di nuovo il solito problema: la pelle grassa. Di solito si dice che il sole possa seccare brufoli e pelle grassa, rendendola un po’ più secca da essere addirittura da idratare. Ma quando le vacanze terminano, finisce con esse anche la magia del sole e la pelle torna ad essere quella di prima. Ma anziché utilizzare creme, oli e qualsiasi trattamento possa costare una cifra per contrastare questo problema, ci basterà utilizzare un solo ingrediente naturale e la pelle tornerà radiosa come prima.
LEGGI ANCHE >> Stop pelle grassa in una mossa: basteranno due ingredienti da cucina
Pelle grassa? Nessun problema, adotta questo metodo e sarai radiosa in un batter d’occhio
La pelle grassa è tipica dell’età adolescenziale, ma non è detto che non possa comparire anche in età adulta o persistere. Si manifesta solitamente con un effetto oleoso che troviamo nella zona T: fronte, naso e mento. La pelle grassa oltre a dare un effetto lucido alla pelle è anche ambiente favorevole per la proliferazione di punti neri e brufoli.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Esistono però diversi rimedi naturali per poterla eliminare, senza dover ricorrere alle solite creme costose che troviamo in giro. Oggi andremo a vedere come una mela può aiutare a combattere questo problema.
Ci occorrerà:
- Mezza mela
- 3 cucchiaini di avena
- 1 cucchiaino di succo di limone
Iniziamo col frullare il tutto nel mixer per qualche minuto. Spegniamo e applichiamo la crema appena ottenuta su tutto il viso. Lasciamo agire per circa un quarto d’ora, risciacquiamo e asciughiamo il viso senza strofinare. Ed ecco fatto: la nostra pelle sarà finalmente radiosa!