Prepara insieme a noi dei dolcissimi biscotti morbidi alla cannella. Facili, semplici e veloci da preparare, vedrai che gusto, saranno i tuoi preferiti!
Siamo entrati ampiamente nel mese di Settembre e bisogna dire che il suo benvenuto è stato proprio all’insegna della pioggia e delle temperature abbassate! Viene già voglia di una gustosa cioccolata calda, non trovate? Se è vero che ancora risulta un po’ presto uscire l’albero di natale, possiamo deliziare la merenda nostra e dei nostri piccoli con qualcosa di gustoso e semplice. Perché non prepariamo insieme i biscotti morbidi alla cannella? Velocissimi, sfiziosi e dal successo assicurato! Scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:
- 200 gr di farina 00;
- 50 gr di farina di mandorle;
- 100 gr di burro;
- 150 gr di zucchero al velo;
- 1 uovo grande;
- 2 cucchiaini di cannella;
- 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
LEGGI ANCHE: Biscotti Cuor di Crema pronti in 10 minuti e senza uova: te ne innamorerai al primo assaggio
Eccoti i biscotti morbidi alla cannella: facili e gustosi, vedrai che merenda sfiziosa!
Come avete potuto notare dagli ingredienti, i biscottini morbidi alla cannella necessitano di pochi minuti per essere preparati, si mescola tutto insieme, si impasta e poi si da la classica forma. Croccanti fuori e morbidissimi dentro, vedrete che merenda speciale sarà! Settembre sarà gustoso e incredibilmente allegro. Scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire per realizzarli
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Il procedimento per preparare i biscottini è piuttosto semplice e non dovremo sporcare nulla in cucina: inseriamo all’interno di un robottino l’uovo, il burro tagliato a tocchetti, la farina, lo zucchero, il lievito, la farina di mandorle e la cannella.
- Azioniamo l’elettrodomestico e frulliamo ad intervalli irregolari affinché il burro non si riscaldi troppo. Procediamo in questo modo fin quando il composto non si agglomererà formando un panetto.
- Versiamolo su una spianatoia, impastiamolo e compattiamolo giusto qualche minuto per poi avvolgerlo con pellicola per alimenti. Lasciamo riposare in frigorifero per circa 1 ora.
- Passato il tempo necessario riprendiamo l’impasto, foderiamo una leccarda con carta da forno e prepariamoci a formare i biscotti: stacchiamo dal panetto circa 30/40 gr, arrotoliamo tra i palmi formando una palla e schiacciamola leggermente con i palmi. Poniamola sulla leccarda e procediamo formando tutti gli altri, distanziandoli.
- Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 10/12 minuti. Spegniamo, attendiamo circa 4 minuti e sforniamo. Gustiamo i nostri biscotti quando saranno tiepidi o freddi e spolveriamo un po’ di zucchero al velo per decorare. Vedrete come piaceranno un sacco ai bambini!