Un contorno rustico ma dal sapore esplosivo: prepara patate e peperoni e lasciati travolgere dal gusto

Vuoi un contorno davvero speciale e diverso dal solito? Allora non puoi lasciarti scappare questa ricetta con patate e peperoni. 

patate peperoni
Ecco il contorno perfetto per te: ti serviranno solo patate e peperoni. Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Molto spesso, siamo abituati a mangiare come contorno sempre le solite cose. A partire dalla classica insalata. Fino ad arrivare a verdure grigliate o patate varie. Ma nonostante siano alimenti molto amati, dopo un pò che siamo ‘costretti’ a mangiare sempre le stesse cose, ci iniziamo a stufare e cerchiamo quindi cose nuove e dai sapori particolari. Per questa serie di motivi oggi, vogliamo preparare con voi un contorno davvero speciale. Il suo sapore rustico lo renderà perfetto per una cena a base di carne. Gli ingredienti principali saranno patate e peperoni, che fusi insieme daranno vita ad un sapore davvero unico ed eccezionale. Preparalo sarà davvero facilissimo e quando lo porterete in tavola verrà divorato in men che non si dica.

LEGGI ANCHE: Per una pasta e patate a regola d’arte, non deve mai mancare questo tocco finale: farà la differenza

Peperoni e patate: preparali così e vedrai che contorno superlativo

Sei alla ricerca di un contorno dal sapore rustico e davvero speciale? Allora sei nel posto giusto. Prepara anche tu peperoni e patate e vedrai che incredibile bontà. Ma vediamo nel dettaglio tutto quello che vi servirà:

  • 1 kg di patate
  • 2 peperoni
  • 1 cipolla rossa
  • Olio 
  • Sale
patate peperoni
Patate e peperoni: il gusto racchiuso in un contorno. Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella fate soffriggere in un filo d’olio, un peperoncino e la cipolla tagliata finemente. Lasciate appassire per qualche minuto, dopodiché unire le patate tagliate a fettine sottilissime. Regolate di sale e continuare la cottura per altri 10 minuti. A questo punto unite i peperoni tagliati alla julienne e proseguire fin quando tutti gli ingredienti risultino cotti e ben dorati. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un goccino d’acqua.

Se invece volete rendere questo contorno un secondo piatto speciale, vi basterà far rosolare delle salsicce a pezzetti nella padella con olio e peperoncino e proseguire come indicato sopra. In pochi minuti avrete realizzato un piatto completo e genuino. Accompagnate il tutto con un bel vino rosso e la cena sarà servita.

Gestione cookie