Hai macchiato i vestiti e non sai come rimediare? Non hai tempo per andar a comprare uno smacchiatore? Niente paura, ti insegnerò a farne uno in casa con pochi soldi.
La paura più grande delle donne quando si indossano vestiti chiari o si vestono i bambini? Le macchie sui vestiti! Ce ne sono di diversi generi: latte, caffè, vino, sugo, gelato. Ognuna ha una sua identità e consistenza e i metodi per eliminarle cambiano a seconda della macchia in questione. Ma questa volta vogliamo farvi creare uno smacchiatore universale in casa: sarà semplice, naturale ed economico.
LEGGI ANCHE >> Il forno è pieno di macchie e incrostazioni? Puliscilo con questo trucco e brillerà
Smacchiatore fai da te: naturale al 100%
Invece di spendere molti soldi in prodotti di marca, che spesso e volentieri non riescono neanche a darci i risultati tanto sperati, abbiamo pensato di farvi creare uno smacchiatore universale fatto in casa con ingredienti al 100% naturali. E sapete quanto vi costerà? Solo 1.50€! Vediamo insieme di cosa si tratta.
Per poter eliminare le macchie più ostinate esistono numerosi prodotti naturali e noi oggi prenderemo in considerazione quello più utilizzato dalle nostre nonne: l’aceto bianco. Ci occorrerà dunque:
- Aceto bianco
- Una tazza
- Acqua tiepida
- Un cucchiaio
- Bicarbonato di sodio
- Uno spruzzino spray
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Creare questo smacchiatore fai da te è molto semplice: riempiamo mezza tazza con l’aceto bianco e la restante parte con l’acqua tiepida, mescoliamo e aggiungiamo un cucchiaio colmo di bicarbonato di sodio. Continuiamo a mescolare fino a quando il bicarbonato sarà sciolto. Mettiamo la soluzione appena ottenuta in un flacone spray (possiamo utilizzare anche quelli di vecchi detersivi), chiudiamo e agitiamo. Spruzziamo sulla macchia interessata e lasciamo agire per circa 20 minuti. Vedremo che la macchia andrà pian piano via e il colore tornerà ad essere quello di prima.
Sciacquiamo e procediamo con il lavaggio, otterremo dei risultati unici!