Ti basta un semplice rotolo di pasta sfoglia, giusto due o tre ingredienti per condire ed ecco fatto: vedrai che aperitivo incredibilmente saporito!
Tutti amiamo la pasta sfoglia, è inutile negarlo ed oltretutto ci ha salvato la vita diverse volte: per un aperitivo improvvisato, per una cena dell’ultimo minuto o semplicemente per tutte quelle volte in cui di cucinare proprio non ne avevamo voglia. Basta condirla con qualche salume ed un po’ di formaggio per poi goderci un rustico invitante e sfizioso. Eppure siamo sicuri che la ricetta di oggi non l’abbiate ancora preparata. Si tratta di deliziosi snack da aperitivo, ideali per questi ultimi giorni prima del rientro a scuola o in ufficio, vedrete che bontà! Scopriamo gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:
- 2 rotoli di sfoglia rettangolari;
- 250 gr di salsa di pomodoro;
- 200 gr di provola dolce a fettine;
- Parmigiano grattugiato q.b.
- Sale, pepe, origano q.b.
LEGGI ANCHE: Per questa sera ti farò preparare una cena buona e sfiziosa: la torta di pancarrè!
Con la pasta sfoglia ci fai quello che vuoi: perché non realizzare dei simpaticissimi snack? Vedrai che bontà
Non appena assaggerete uno di questi golosissimi snack, rimarrete senza parole. Incredibile cosa si può fare in 5 minuti di tempo! Perfetti per l’aperitivo, come secondo gustoso oppure come merenda salata dal sapore incredibile. Conquisterete tutta la famiglia! Facilissimi da realizzare, scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei nostri snack srotolando i due rotoli di sfoglia. Poniamo il primo su una leccarda da forno sfruttando la carta presente già nella confezione.
- Versiamo la salsa di pomodoro in una ciotola, condiamo con abbondante sale, pepe ed origano per poi mescolare.
- Spalmiamola su tutta la superficie della prima sfoglia in modo uniforme. Poggiamo poi le fettine di provola una accanto all’altra formando un letto.
- Spolveriamo un po’ di parmigiano, richiudiamo con il secondo rotolo di sfoglia e sigilliamo a dovere i bordi ripiegandoli verso l’interno.
- Con un coltello affilato iniziamo ad eseguire dei tagli orizzontali e poi verticali. Bucherelliamo ogni quadretto formato, spennelliamo, se gradiamo, un uovo sbattuto ed in ultimo spolveriamo ancora un po’ di parmigiano e pepe.
- Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare. Quando i cubetti saranno freddi, dividiamoli l’uno dall’altro e serviamoli su un vassoio. Vedrete come spariranno nel giro di pochi secondi, sono buonissimi!