Vuoi preparare un fantastico contorno e stupire tuo marito a cena? Ecco come devi fare, ti basteranno solo le zucchine e il basilico e si crea la magia.
Cosa dover cucinare come contorno la sera accanto ad un secondo è sempre più complicato e spesso ci limitiamo alla solita insalatina, a volte addirittura a quella nelle buste per evitare di doverla lavare e preparare, o ai pomodori. Insomma contorni soliti che trovi sempre in frigo. Stasera invece vogliamo farvi preparare un contorno diverso dal solito, ma facile, veloce e gustoso: zucchine e basilico. Vediamo insieme la ricetta e come prepararlo al meglio.
LEGGI ANCHE >> Solo zucchine e pochi ingredienti per il pranzo di oggi: è la ricetta velocissima che hai sempre sognato!
Zucchine e basilico, mai accoppiata fu più vincente!
Il contorno che andremo a preparare oggi è molto semplice, si tratta di: zucchine trifolate al basilico.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò che ci occorre è:
- 400 gr di zucchine
- Due limoni
- Uno spicchio di aglio
- Basilico
- Sale
- Pepe
- Olio extravergine d’oliva
Laviamo accuratamente ed eliminiamo le estremità delle zucchine. Tagliamole a rondelle e mettiamole da parte, in una scodella. In una ciotola premiamo i due limoni, aggiungiamo il sale, l’olio, il pepe, l’aglio, privato del cuore interno, e infine il basilico tritato finemente.
Riprendiamo le zucchine e mettiamole in una ciotola, aggiungiamo il composto appena creato, ricopriamo tutto con una pellicola e mettiamo in frigo. Lasciamo marinare per un’oretta.
Prendiamo una padella grande antiaderente e versiamo qualche filo d’olio. Aggiungiamo le zucchine appena riprese dal frigo e rosoliamole per circa 5 minuti. Mettiamo su il coperchio e lasciamole cuocere per altri 10 minuti.
Spegniamo e impiattiamo. Possiamo salare e pepare a nostro piacere e se vogliamo aggiungere anche altro basilico. Sarà un contorno da paura e sicuramente diverso dal solito.