Ormai, tutti abbiamo una TV moderna in casa. Che sia a cristalli liquidi o a LCD è molto importante saperla pulire perché, se fai questo errore banalissimo, potresti addirittura romperla.
Tutti fanno questo sbaglio quando puliscono la TV finendo per graffiare e rovinare per sempre lo schermo. Acquistare un nuovo apparecchio solo perché non si è stati adeguatamente attenti alla sua pulizia è davvero un errore imperdonabile. Basta davvero pochissimo per pulirlo in sicurezza e senza incappare in brutti incidenti.
Leggi anche: Non permettere ai piccioni di rovinarti il balcone e le piante: usa questo trucco e svolazzeranno da altre parti!
Leggi anche: Quando fai la lavatrice aggiungi questo: i tuoi capi bianchi saranno brillanti come fiocchi di neve
Erroneamente, molte persone utilizzano un prodotto completamente sbagliato per la pulizia dello schermo della TV: il detersivo per i vetri. Anche se potrebbe sembrare quello più adatto alla mansione non lo è, proprio per niente. La sua composizione chimica è troppo aggressiva e di solito contiene, in buona parte, dell’ammoniaca. Utilizzare questi detergenti non farà altro che rovinare e danneggiare lo schermo fino addirittura a graffiarlo.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Non dovresti nemmeno mai usare della carta assorbente da cucina, fazzoletti o carta igienica per asciugare il televisore. Durante il passaggio di questi materiali, a causa dell’umidità, alcuni piccolissimi pezzi si staccano e rimangono incollati alla televisione. Per pulirla nel modo più sicuro, facile e veloce possibile devi seguire questi semplici consigli: