Fai questo quando pulisci la TV? Attenta perché potresti romperla: questo errore ti costerà molto caro

Ormai, tutti abbiamo una TV moderna in casa. Che sia a cristalli liquidi o a LCD è molto importante saperla pulire perché, se fai questo errore banalissimo, potresti addirittura romperla.

lavare
Spegni sempre la TV prima di spolverarla e pulirla, per una maggior sicurezza meglio staccare anche la spina! (Foto di 영훈 박 da Pixabay)

Tutti fanno questo sbaglio quando puliscono la TV finendo per graffiare e rovinare per sempre lo schermo. Acquistare un nuovo apparecchio solo perché non si è stati adeguatamente attenti alla sua pulizia è davvero un errore imperdonabile. Basta davvero pochissimo per pulirlo in sicurezza e senza incappare in brutti incidenti.

Leggi anche: Non permettere ai piccioni di rovinarti il balcone e le piante: usa questo trucco e svolazzeranno da altre parti!

Lo sbaglio più grande che potresti fare quando pulisci il televisore può costarti davvero molto caro!

pulire
Pulisci così la TV e poi goditi il tuo meritato relax! (Foto di KriptoHr da Pixabay)

Leggi anche: Quando fai la lavatrice aggiungi questo: i tuoi capi bianchi saranno brillanti come fiocchi di neve

Erroneamente, molte persone utilizzano un prodotto completamente sbagliato per la pulizia dello schermo della TV: il detersivo per i vetri. Anche se potrebbe sembrare quello più adatto alla mansione non lo è, proprio per niente. La sua composizione chimica è troppo aggressiva e di solito contiene, in buona parte, dell’ammoniaca. Utilizzare questi detergenti non farà altro che rovinare e danneggiare lo schermo fino addirittura a graffiarlo. 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non dovresti nemmeno mai usare della carta assorbente da cucina, fazzoletti o carta igienica per asciugare il televisore. Durante il passaggio di questi materiali, a causa dell’umidità, alcuni piccolissimi pezzi si staccano e rimangono incollati alla televisione. Per pulirla nel modo più sicuro, facile e veloce possibile devi seguire questi semplici consigli:

  1. Usa sempre un prodotto specifico per la pulizia degli schermi. La sua composizione non danneggerà le superfici essendo studiato appositamente. Puoi usarlo anche per pulire lo schermo dello smartphone, del PC e del Tablet.
  2. Non usare panni scadenti. Utilizza sempre dei panni specifici, morbidi e puliti
  3. Spolvera sempre la TV prima di lavarla.
  4. Non lavarla se non ci sono macchie, basterà rimuovere la polvere.
  5. Non spruzzare mai e poi mai il prodotto sullo schermo, piuttosto vaporizzalo sul panno e poi passalo nelle zone da pulire.
Gestione cookie