Vuoi preparare un dolce all’ultimo grido? Segui questa ricetta e vedrai subito gli ottimi risultati: il popolo di internet lo sta già provando.
Sei pronta a preparare una buonissima merenda per i tuoi bambini? Oggi ti faremo preparare un dolce speciale che sta facendo impazzire il popolo di internet. Cos’ha di diverso dagli altri dolci? La forma. È davvero bizzarra! Assomiglia ad un gomitolo di lana ed è comunemente chiamato ‘wool roll bread’. Vediamo insieme come prepararlo.
LEGGI ANCHE >> Oh santo cielo, cosa ho appena assaggiato!? Questo dolce è freschissimo e goloso, da provare
Segui il popolo di internet sperimentando anche tu questo nuovo dolce dalla forma stramba
Sai che con questo dolce stupirai tutti? Soprattutto i tuoi bambini, saranno contenti per la golosità del dolce, ma anche affascinati dalla sua forma stramba.
Tutto ciò che ci occorre è:
- 140 gr di farina 00
- 140 gr di farina manitoba
- 1 uovo
- 15 gr di burro
- 65 gr di latte
- 10 gr di lievito di birra
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di zucchero
Iniziamo unendo in una ciotola le due farine e mescolandole. Uniamo un pizzico di zucchero e il lievito di birra e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo il latte un po’ alla volta e l’uovo, mescoliamo con una paletta di silicone o ci aiutiamo con le mani fino a quando non raggiungerà la consistenza di un panetto.
Sciogliamo il burro e aggiungiamolo al composto, continuiamo a mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata. Copriamolo con una pellicola e mettiamolo in un luogo caldo lasciandolo lievitare per circa due ore. Dopo che avrà raggiunto il doppio del volume lo dividiamo in 5 parti e lasciamo lievitare per altri 5 minuti.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Stendiamo l’impasto e formiamo dei cerchi, eliminando la parte interna. Farciamoli a nostro piacere, magari con la Nutella così potranno piacere di più anche ai bambini e tagliamo a frange i lati dell’impasto. Arrotoliamoli come se fossero i fili di un gomitolo fino ad arrivare al centro.
Mettiamo in forno spento e lasciamo per altri 30 minuti. Prima di cuocere spennelliamo con latte e zucchero e cuociamo a 180°. Sforniamo e mangiamo, saranno deliziosi e potremo vantarci di far parte di quella parte del popoli di internet che già conosceva questo dolce.