Se+sei+sempre+affamato+c%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo+ben+preciso%3A+lo+dice+la+scienza%2C+non+ci+sono+dubbi
mammastyleit
/2021/09/06/se-sei-sempre-affamato-ce-un-motivo-ben-preciso-lo-dice-la-scienza-non-ci-sono-dubbi/amp/
Curiosità

Se sei sempre affamato c’è un motivo ben preciso: lo dice la scienza, non ci sono dubbi

Pubblicato da
Lucia Guerra

Capita anche a te di avere sempre fame anche dopo pranzo o cena? Il motivo è molto semplice e ben preciso. Ecco cosa dice la scienza.

Sai perchè hai sempre fame? Il motivo è semplice e ben preciso (Foto di Richard Reid da Pixabay )

A tutti capita di avere terribili attacchi di fame durante la giornata, quelli a cui non puoi resistere. Ecco che salti quelli salutari e ti fiondi su quelli ipercalorici, riprendendo così tutti i kg persi in poche settimane. In realtà c’è un motivo ben preciso, spiegato dalla scienza, per cui abbiamo sempre fame. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Che fare se ti viene fame al mare: gli spuntini da spiaggia sono pratici, semplici e nutrienti

Fame perenne: ecco spiegato il motivo ben preciso

Il motivo degli attacchi di fame è veramente semplice: eccolo spiegato dalla scienza (Foto di JuanitaL57 da Pixabay )

Alcuni scienziati londinesi hanno notato che in realtà gli attacchi di fame improvvisa e soprattutto così forti hanno un motivo ben preciso e avvengono nelle persone che stanno seguendo una dieta ferrea di loro iniziativa.

Capita a tutti di decidere di iniziare, di proprio pugno e senza consultare un dietologo, una dieta. Si sa che l’obiettivo principale di chi deve perdere peso è far in modo da perderli velocemente. E come si può fare se non con una dieta ferrea? Questa però diventa pericolosa per il nostro organismo, perché ci fa dimagrire velocemente, ma ci fa assumere il doppio dei grassi, zuccheri e calorie quando mangiamo un qualsiasi cibo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Gli studiosi londinesi hanno sottoposto un gran numero di persone ad un test, invitandoli a mangiare a colazione, tutti i giorni, un muffin. Dopo una serie di settimane e diversi test si accorsero che l’indice glicemico era molto basso, questo era dovuto all’assunzione di molti zuccheri al mattino, ma pochi durante la giornata. Si spiegavano così i continui attacchi di fame.

Questa situazione faceva vedere come in un anno si riprendevano circa 9 kg in più rispetto al normale.

È quindi corretto e appropriato che, per la salvaguardia della nostra salute, facciamo una visita dal dietologo e gli parliamo dei nostri obiettivi, senza incorrere in diete che alla fine ci fanno più male che bene.