Quando fai la lavatrice aggiungi questo: i tuoi capi bianchi saranno brillanti come fiocchi di neve

Lavare i vestiti bianchi è sempre un incubo: non vengono mai splendenti come vorremmo. Non vengono mai come nelle pubblicità dei detersivi in cui sono così bianchi da abbagliare chiunque li guardi. Anzi, cominciano ad ingiallirsi e a diventare di un orrendo colore indefinibile. Per fortuna, ho trovato una soluzione al problema!

trucco
Usa questo ingrediente per smacchiare, sbiancare e igienizzare il bucato! (Foto di Pezibear da Pixabay)

Hai presente tutti gli spot che passano in TV in cui i capi che le casalinghe lavano sono lucenti e bianchissimi come neve? Ti faccio ottenere lo stesso, identico risultato. No, non è un miracolo, e no, non sto scherzando. Prova tu stessa questo trucco e tutti i vicini, guardando il tuo bucato steso, vorranno sapere qual è il tuo segreto.

Leggi anche: Non permettere ai piccioni di rovinarti il balcone e le piante: usa questo trucco e svolazzeranno da altre parti!

Lava così i capi bianchi in lavatrice: non immagini che splendore, per guardarli dovrai mettere gli occhiali da sole!

lavatrice
Ti basterà metterne un cucchiaio nel cestello per assistere ad una magia: i panni saranno bianchissimi! (Foto di Azzaryiatul Amar da Pixabay)

Leggi anche: È ora di lavare e disinfettare i guanciali: fallo adesso, con il cambio di stagione è più semplice che mai

Saprai già da te che è sbagliatissimo cercare di sbiancare i panni con la candeggina. Se li lasci per troppo tempo in ammollo, le fibre, invece di sbancarsi, diventano gialline e, a quel punto, saranno irrecuperabili. La candeggina, non solo è un detersivo altamente inquinante, ma finisce per indebolire e danneggiare i tessuti. I suoi componenti rimangono intrappolati nelle fibre e finiscono per ingiallire il bucato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per rendere i tuoi capi bianchissimi come neve, non dovrai far altro che utilizzare un ingrediente economico e naturale: il percarbonato di sodio. Puoi acquistarlo on-line o in moltissimi negozi che vendono prodotti di origine biologica. Infatti, non inquina ed è anche biodegradabile. Usarlo è semplicissimo, ti basterà versarne un cucchiaio nel cestello della lavatrice, aggiungere il detersivo nel cassettino e far partire il ciclo di lavaggio. Non solo sbiancherà il bucato ma avrà anche un effetto smacchiante e igienizzante, in quanto uccide germi e batteri. Se vuoi eliminare delle macchie più ostinate allora usa due cucchiai di percarbonato di sodio fai partire il programma.

Gestione cookie