Hai fatto tardi a lavoro e non sei riuscita a rifare il letto? Non aver paura, ciò che scoprirai oggi ti lascerà assolutamente a bocca aperta e cambierà la tua visione.
A tutte noi capita di svegliarci in ritardo e dover fare le corse per arrivare giusto in tempo ad un appuntamento importante, ad un colloquio o a lavoro. Ovviamente quando ciò accade chi ne risente di più è la nostra casa e in particolare la camera da letto. Lasciamo il letto sfatto pensando di rifarlo al ritorno dalle commissioni o dal lavoro. E oggi scoprirai se è cosa buona e giusta o devi assolutamente rifarlo. Vediamo insieme.
LEGGI ANCHE >> Sai ogni quanti giorni devi cambiare le lenzuola del letto? È orribile quello che dice l’esperto
Letto disfatto? Cosa penseranno ora le nostre nonne!
Si sa che una buona abitudine la mattina è alzarsi in orario, quando suona la sveglia, lavarsi, vestirsi e rifare il letto prima di uscire di casa. Ma non sempre i nostri piani vanno come vogliono e ci capita spesso di essere in ritardo e lasciare tutto così com’è. Ah se ci vedessero le nostre nonne!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Sappiamo che le nostre nonne e le nostre mamme ci hanno insegnato che il letto va rifatto subito, appena sveglie per due motivi:
- Per evitare il disordine
- Per pulizia
Per quanto riguarda il primo punto, non possiamo far altro che darle pienamente ragione. Una camera da letto perfetta, in ordine e profumata con un letto in disordine e sfatto farebbe cadere tutta la nostra autostima. E poi se viene qualcuno a casa nostra? Di certo non può stare in disordine!
Ma hanno meno ragione sul secondo punto. Alcuni studi dell’università di kingston hanno affermato e testato che un letto riordinato subito dopo essersi svegliati accumula più batteri che se lo si lascia sfatto. Questo perché gli acari proliferano in luoghi caldi, come lenzuola ben sistemate e coperte già perfettamente chiuse.