Che belli i gatti! Ma quante marachelle compiono in casa! E una di questa sicuramente la fa anche il tuo gatto. Vediamo insieme come convincerlo a smettere.
È sempre più comune avere in casa animali domestici, in particolare cani e gatti. Sono i migliori amici dell’uomo e tengono compagnia durante la giornata e nei momenti più difficili della vita. Ma a volte capita che anche i nostri amici pelosetti facciano qualche dispetto o qualche marachella in casa, rovinando così mobilia e accessori vari presenti nell’appartamento. Oggi vi vogliamo parlare di ciò che fa il gatto in casa, siam certi lo farà anche il tuo e del metodo semplice ed innovativo per convincerlo a smettere.
LEGGI ANCHE >> Rasare il gatto d’Estate: è giusto o sbagliato? La risposta potrebbe sorprendervi!
Gatto e divano: un amore di altri tempi!
Mentre il cane tende a rosicchiare tutti i mobili della casa, in particolare i piedi della tavola, il gatto si focalizza su altro. Per affilare le sue unghie lunghe non graffia la mobilia, ma si accanisce su tende e divani.
Ma fortunatamente conosciamo un metodo super geniale che potrebbe fargli cambiare totalmente idea e allontanarlo dal divano. Di cosa parliamo? Di uno spray ‘anti-gatto’.
Non abbiate paura, non è nulla di nocivo per il nostro amichetto a quattro zampe. Si tratta di un semplice spray con un odore poco gradevole per il nostro gattino. Il profumo di questo spray è alla citronella. Una pianta fantastica che servirà sia per allontanare i gatti dai divani e tende, che tenere lontane ancora per un bel po’ le zanzare dalla nostra casa.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Dovremo quindi:
- Acquistare lo spray alla citronella
- Scegliere i luoghi amati dal nostro gatto
- Spruzzarlo su di essi e aspettare che faccia effetto
Potremo così tornare a rimettere le bellissime tende tanto amate che avevamo messo da parte a causa dell’animaletto dispettoso o togliere finalmente quel copridivano rotto, brutto e graffiato.