Hai voglia di dolce e non sai cosa preparare? Ecco cosa puoi fare. Una crostata allo yogurt fresca e deliziosa, un dolce adatto ad un pomeriggio come questo.
Sicuramente ti sarà capitato, in giorni come questi, di aver voglia di preparare un bel dolce. Ma la sola idea di dover accendere il forno con tutti questi gradi, ti ha fatto passare la voglia e hai ripiegato su merendine già confezionate e dolci vari comprati al supermercato. Ecco perché abbiamo pensato di farti preparare una crostata semplice allo yogurt: fresca, buona e senza cottura.
LEGGI ANCHE >> La prepariamo una crostata per pranzo? Ti insegno come farla in 5 minuti, ma che bontà!
Crostata allo yogurt: pochi ingredienti, tanta bontà
Iniziamo col preparare tutto l’occorrente:
- 100 gr di biscotti secchi (possiamo scegliere tra quelli bianchi o al cacao)
- 45 grammi di burro
- 125 gr di yogurt al caffè
- 100 gr di panna fresca
- 100 gr di zucchero a velo
- 10 gr di colla di pesce
- 50 gr di gocce di cioccolato
Iniziamo col prendere i biscotti, tritarli e metterli in una ciotola. Da parte sciogliamo il burro e lo aggiungiamo ai biscotti, mescolando tutto molto bene. Prendiamo uno stampo a cerniera, foderiamolo con della carta forno e mettiamo il composto di biscotti appena ottenuto sul fondo, creando così la nostra base. Lasciamo in frigo per circa mezz’ora.
Mettiamo a sciogliere in un pentolino la colla di pesce con qualche cucchiaio di panna. Da parte, in una ciotola capiente, versiamo la panna e montiamo a neve. In un’altra ciotola mettiamo lo yogurt, lo zucchero a velo e iniziamo a mescolare con le fruste elettriche. Aggiungiamo la panna e la colla di pesce e continuiamo lo stesso procedimento.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Riprendiamo la base dal frigo, copriamola con il composto appena ottenuto, livelliamo bene e aggiungiamo, come decorazione, le gocce di cioccolato. Mettiamo in frigo per qualche ora. Togliamo il nostro dolce dallo stampo a cerniera e serviamo. Buonissimo!