Prepara il plumcake al caffè per deliziare la colazione della tua famiglia: facile, velocissimo, dal sapore intenso e che ti farà innamorare al primo assaggio!
Se l’America non vanta di certo ricette leggere, salutari o povere di grasso, altre invece rendono felici proprio tutti, bisogna ammetterlo. In materia di dolci ad esempio, gli inglesi sono davvero degli esperti! Spicca tra le tante preparazioni un dolce che ormai appartiene anche alla nostra tradizione, seppur sbagliandone quasi sempre il nome(difatti lo leggiamo come è scritto, ma in realtà la U va letta come una A). Oggi vogliamo insegnarvi una versione che siamo sicuri vi piacerà da matti e ve lo garantiamo: diventerà il vostro dolce preferito! Stiamo parlando del plumcake al caffè, morbido, goloso e da far girare la testa. Scopriamo insieme come prepararlo partendo dalla lista ingredienti:
LEGGI ANCHE: La colazione della Domenica: ti servirà solo marmellata, farina e…scopri che golosità ti faccio preparare
Non si può di certo affermare che il caffè per gli italiani sia solo una semplice bevanda. Invidiato dal mondo intero, il nostro espresso è in realtà un momento unico in cui condividere momenti di convivialità con gli amici, specialmente al Sud. L’invito a prendere un caffè non è solo quindi un momento per ricaricare le energie, ma per stare insieme alle persone che amiamo. Perché allora non inserirlo all’interno di un gustoso dolcetto? Come avete visto dagli ingredienti, il plumcake al caffè è leggerissimo, senza burro, latte e uova, si prepara in pochi minuti e delizierà i palati di tutti! Scopriamo i semplici passaggi per prepararlo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI