Le tende da sole, stando all’esterno, si riempiono di polvere e sporco e spesso si macchiano. Nessuno sa che puoi pulirle in pochissimi minuti e con un oggetto che non utilizzeresti mai per le pulizie!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Questo segreto ti farà rimanere a bocca aperta. Con un oggetto e un solo ingrediente economico le tende da sole saranno pulite, smacchiate e disinfettate. I vicini penseranno che ti le abbia cambiate tanto che saranno lucide e splendenti. Vediamo subito cosa ti serve per pulirle:
- Bicarbonato di sodio.
- Un secchio.
- 3 litri di acqua tiepida.
- Un panno in cotone.
- Un guanto per spazzolare i cani.
Quest’ultimo oggetto è molto economico e si trova facilmente in moltissimi negozi. Si tratta di un guanto in gomma con degli inserti morbidi in silicone sul palmo che servono per spazzolare e massaggiare i nostri piccoli amici pelosi. Oggi, invece te lo faccio usare per pulire le tende.
Leggi anche: Quando fai le pulizie non trascurare i quadri: puliscili così e la pittura tornerà lucida e splendente
Pulisci così le tende da sole e vedrai che risultato straordinario!
Leggi anche: Pulisci così ogni tipo di lampada e lampadario: ci vorranno solo 5 minuti e un oggetto che non ti aspetti!
Mi raccomando, usa questo metodo solo se le tende sono su un terrazzino o al piano terra e siano comode da pulire. Non rischiare di farti male per pulirle se gli spazi sono troppo stretti o se si trovano su un balcone. In questi casi, nelle giornate di pioggia battente (senza vento perché rischi che si strappino), aprile e lascia che si puliscano con il solo aiuto della pioggia. Se, invece, sono facili da raggiugere e non è pericoloso pulirle perché sono in giardino o sul terrazzo, allora procedi in questo modo:
- Riempi un secchio con dell’acqua tiepida e aggiungi 6 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescola per farlo sciogliere.
- Indossa il guanto e immergilo nella soluzione.
- Passalo sulla tenda e strofina. Non preoccuparti, non rischierai di graffiare o rompere la tenda.
- Una volta smacchiata, rimuovi i residui di bicarbonato risciacquando con della semplice acqua e strofinando con il guanto precedentemente sciacquato.
- Adesso, non ti resta che asciugare l’acqua in eccesso con un panno di cotone e lasciare le tende aperte per tutta la giornata per farle asciugare completamente.