Non è una magia se la tabs sparisce, hai mai guardato nella guarnizione della lavatrice? Con questo trucchetto non ci finirà più.
Abiti puliti e profumati senza troppo fatica, li possiamo facilmente ottenere grazie all’utilizzo della lavatrice. A patto che questo elettrodomestico sia mantenuto in maniera impeccabile, grazie alle sue funzioni, ci farà ottenere un bucato perfettamente privo di macchie. Ovviamente per ottenere un pulito come si deve, ci si avvale di alcuni ausili, tra tutti l’utilizzo di detersivi e ammorbidenti. Basterà aggiungerli alla lavatrice e lei penserà al resto. Ultimamente però, sta diventando sempre più di uso comune, sostituire il classico detersivo in polvere o liquido, con le famose tabs. Piccole pasticche di detersivo concentrato, che aggiunte direttamente nel cestello, hanno la stessa funzione del detersivo normale. Ma attenzione però, perché queste piccole pods, nascondo un gran segreto.
LEGGI ANCHE: Conosci il trucchetto per pulire la guarnizione della lavatrice? È davvero geniale
Le tabs, sono diventate sempre più in uso per la pulizia del bucato. Pratiche, ecologiche e poco ingombranti, donano un profumo davvero incredibile. Non tutto però è rose e fiori come sembra, perché molto spesso queste piccole pasticche ‘spariscono’ durante il lavaggio e di conseguenza, ci ritroveremo con capi poco o per nulla puliti. Ma dove vanno a finire esattamente? La risposta è davvero semplice, essendo così piccole, gli sbalzi della lavatrice le fanno scivolare fin dentro la guarnizione. Una volta intrappolate al suo interno, difficilmente riusciranno ad uscire. Ma per evitare che questo accada un trucchetto esiste, ed è davvero geniale. Tutto quello che dovrete usare sarà un vecchio calzino.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per evitare che la tabs si sciolga nella guarnizione e che quindi non lavi bene il vostro bucato, vi basterà inserirla in calzino integro, riporlo sul fono della lavatrice e mettere poi i vestiti da lavare sopra. In questo modo, non andrà persa durante il lavaggio ed eseguirà il suo compito alla perfezione. Un trucchetto davvero geniale non trovate?