Qualità e convenienza: come comprare cibi buoni ed economici, la nostra lista
Pubblicato da
Lucia Guerra
3 anni fa
Sai che esistono cibi buoni e convenienti? Spesso qualità e convenienza vanno di pari passo, è questo il caso. Vediamo insieme di quali alimenti si tratta.
Spesso abbiamo l’idea sbagliata che un alimento per poter essere buono e di qualità debba necessariamente costare un botto, ma non sempre è così. Anzi oggi vi faremo ricredere, stilandovi una lista dei cibi presenti in commercio che abbiamo convenienza e qualità. Resterete a bocca aperta quando vedrete quanti ne esistono sul mercato!
Convenienza e qualità, due caratteristiche in un unico alimento: ecco di cosa parliamo
Molto spesso quando ci rechiamo al supermercato per fare la spesa osserviamo gli alimenti tra gli scaffali e pensiamo “chissà quanto costeranno!”. In realtà esistono alcuni cibi che hanno le due caratteristiche che ricerchiamo da sempre: qualità e convenienza. Ecco allora una lista che potremmo fare e che vi servirà per aiutarvi a comprare più cibi salutari che spazzatura.
Partiamo dagli ortaggi per poi passare alla frutta. Come ortaggi possiamo acquistare: insalata e pomodori. L’insalata è ricca di acqua e sali minerali, ha pochissimi zuccheri e grassi, ideale anche per chi è a dieta è un alimento che sazia moltissimo. I pomodori sono fonte inesauribile di vitamine ed hanno un’azione antiossidante, perfetta per la nostra pelle.
Frutta: mela, pera, banana, arancia. Sono alimenti ricchissimi di vitamine che fanno bene alla nostra pelle e al nostro organismo. Inoltre sono anch’essi consigliati per la dieta.
Yogurt: è tra i cibi più salutari, economici e nutrienti in commercio. Ce ne sono di tutti i tipi: al cioccolato, bianco, alla frutta. Addirittura li hanno creati anche per i bambini e sono ottimi per gli spuntini e per la colazione.
Pasta integrale: è molto più buona e ricca di fibre di quella bianca. L’alto contenuto di fibre fa sì che riesca a saziare di più.
Petto di pollo: si sa che in una perfetta dieta mediterranea bisogna prediligere la carne bianca, sia per il basso contenuto di grassi, sia perché fa bene al nostro organismo. E poi si accoppia bene con tutto: insalata, pomodori, salse varie.