Il sabato sera è di rito la pizza e con il Bimby potrai preparare un impasto incredibilmente soffice: provare per credere.
Buon pomeriggio amiche e amici di mammastyle ed eccoci al nostro appuntamento settimanale con la rubrica ‘in cucina con il Bimby’. Come da tradizione, il sabato sera è dedicato alla preparazione della pizza e visto che ormai le temperature sembrano essere più clementi, accendere il forno non sarà di certo un problema. Per chi possiede da tempo questo robot da cucina, sa benissimo quanto sia facile e veloce preparare gli impasti al suo interno. E tra tutti, quello della pizza è senz’altro uno dei suoi risultati migliori. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni tipici impasti da poter preparare al suo interno. Saranno di una morbidezza unica e non dovrete fare altro che farcirli come più preferite.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: per il pranzo della domenica prepara queste squisite lasagne alle verdure
Voglia di pizza e poco tempo per prepararla? Con il Bimby potrai prepararla in appena 5 minuti e vedrai che prelibatezza preparerai. Potrete scegliere qualsiasi tipo di farina, in modo tale da poter soddisfare le esigenze di tutti e poi non dovrete fare altro che farcirla come più preferite e gustare tutta la sua bontà. Ma vediamo allora come dovrete procedere:
IMPASTO PIZZA CLASSICO
Nel boccale inserire il lievito, l’acqua e lo zucchero e 150 gr di farina. Impastare per 3 minuti a 37 gradi velocità 3. Lasciate riposare il composto nel boccale stesso per 30 minuti. Dopodiché unire la restante farina e l’olio, azionare per 4 minuti velocità spiga e stesso con le lame in movimento unire il sale dal foro del coperchio. Dovrete aver ottenuto un impasto non troppo appiccicoso e nè troppo duro. Una volta accertati che sia della giusta consistenza, o dividete l’impasto in panetti da 180 gr ciascuno, oppure lo stendete in una teglia da forno. Adesso lasciate lievitare fino al raddoppio e procedere con la farcitura e con la cottura.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
IMPASTO PIZZA BIANCA
Inserire nel boccale tutti gli ingredienti e impastare per 5 minuti velocità spiga. Trasferite l’impasto in una ciotola, coprire con un canovaccio e lasciare lievitare fino al raddoppio. Adesso trasferite l’impasto nella teglia rivestita con carta forno e bagnate l’intera superficie con un emulsione di olio, acqua e sale. Lasciate lievitare per altre 2 ore ed infornare a 200 gradi per 30 minuti.
IMPASTO PER PIZZA FRITTA
Inserire nel boccale olio, lievito, zucchero e acqua e impastare per 10 secondi a velocità 6. Unire la farina e il sale e azionare per 3 minuti velocità spiga. Spostate l’impasto in una ciotola e lasciar lievitare per 3 ore. Dopodiché procedete come siete soliti fare per le pizze fritte. Ossia, dividete l’impasto in piccole palline da 10 gr ciascuna, allargare leggermente con le mani, farcire, sigillare bene i bordi e friggere in abbondante olio.