Ti è mai capitato di trovare un topo in casa? Ci auguriamo di noi, ma nel caso in cui fosse successo ti sarà utile seguire questi consigli per sapere dove si nascondono di solito.
Il topo, che animale sporco! Siam certi che nessuno vorrebbe mai ritrovarselo in casa! Spesso però può capitare che qualche topolino entri nella nostra abitazione, magari se abitiamo in campagna o nei pressi di terreni incolti. E come possiamo fare? Sappiamo davvero dove guardare bene per trovarli? Ecco che vi sveliamo i luoghi in cui sono soliti nascondersi.
LEGGI ANCHE >> Hai paura delle blatte? Allora guarda attentamente quest’angolo della casa quando fai le pulizie
Ritrovarsi un topo in casa è una delle situazioni più dure e orribili che ci possono mai capitare! Sono animali sporchi e pieni di malattie che non vorremmo mai incontrare e incrociare neanche per strada, figuriamoci nella nostra casa.
Prima di capire dove si nascondono una volta entrati, dobbiamo saper fare una differenza tra topi e ratti. Sostanzialmente la differenza sta nell’aspetto dell’animale: il topo è molto più piccolo del ratto e ha la coda più corta.
Dopo aver capito questo possiamo soffermarci sul loro nascondiglio:
Sono animali che si intrufolano per cercare cibo e fanno di tutto per entrare in luoghi che ne hanno: attraverso la grondaia, attraverso tubi, fognature, garage e così via.
Esistono numerosi metodi per eliminarli, economici-fai da te e dispendiosi-veleni e trappole varie.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per eliminarli o evitare la loro intrusione dobbiamo: