Anche tu non sai più cosa fare per eliminare le macchie dai vestiti? Ecco un metodo infallibile: li avrai sempre in ordine e super puliti.
Le macchie sui vestiti sono tra le cose più odiose che possono capitare ad una donna, sia se compaiono sui propri vestiti sia se compaiono sui vestiti del maritino o dei bambini. Quante volte ci capita di indossare un bellissimo vestito, magari anche chiaro, e sporcarlo con rossetto o trucco? O veder il nostro lui sporcare la camicia bianca con qualche macchia di sugo durante una cena. O peggio ancora i vestiti sporchi dei nostri bambini, che orrore! Vediamo allora come eliminare qualsiasi tipo di macchia con un metodo infallibile.
LEGGI ANCHE >> I tuoi cuscini ingialliti torneranno come nuovi se userai questi rimedi naturali, dirai addio a macchie ed aloni
Elimina qualsiasi macchia ostinata con un metodo infallibile: resterai super soddisfatta dai risultati
Abbiamo elencato alcune delle macchie più solite ed ostinate che possono capitarci sotto mano e che sono anche molto frequenti. Vediamo allora come rimuoverle una ad una con un metodo infallibile.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo con:
- Macchie di trucco: le macchie di trucco, a differenza di quanto si pensi, non sono molto difficili da eliminare dai vestiti e soprattutto non ci vuole un grande dispendio economico. Basterà versare qualche goccia di latte detergente sulla macchia, tamponare e lasciare agire per qualche minuto. Sciacquare e tamponare con un po’ di tè a limone preparato in casa. Risciacquare e lavare con un normale detersivo.
- Macchie di sugo: i nostri maritini spesso sono molto maldestri quando sono a tavola, soprattutto se ci sono pietanze con sugo. Gli schizzi di sugo sono tra i più odiati da noi donne, soprattutto su vestiti chiari. Come fare allora? Preparare una pasta di acqua e bicarbonato, applicarla sulle macchie e lasciare agire. Sciacquare e lavare normalmente.
- Macchie di erba: veniamo ai nostri bambini ora. Spesso, soprattutto in giornate meravigliose e calde come queste, portiamo i nostri bambini al parco giochi o nella villa comunale e capita che, cadendo sull’erba, sporchino i vestiti. Come eliminiamo le macchie di erba? Semplice: con l’aceto. È un rimedio antichissimo, basterà versare qualche goccia di aceto sulla macchia in questione e lasciare agire per qualche ora. Se la macchia è ostinata possiamo anche strofinare leggermente. Vedremo subito i risultati, altro che smacchiatore universale