Uomini e infedeltà: le risposte che stavi cercando sono qui, a portata di mano
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Ti sei mai chiesta come mai la maggior parte degli uomini preferisce vivere una doppia vita invece di lasciare la moglie per stare con l’amante? Sei sicura che sia sempre dove ti dice di essere e che debba sempre fare riunioni di cui non sapevi nulla?
Avere una doppia vita non dev’essere per nulla facile. Purtroppo, moltissimi uomini scelgono di tradire la moglie per numerose “ragioni” che però non devono essere scambiate per giustificazioni. Nessuno dovrebbe mai infrangere il rispetto e la fiducia alla base di ogni relazione umana. È accertato che gli uomini tradiscono più delle donne, forse perché quest’ultime sono così impegnate tra casa, lavoro e figli che sarebbero troppo stanche per una relazione extraconiugale. Inoltre, non potrebbero sparire per ore senza destare sospetti.
L’egoismo di alcuni uomini è disarmante, a costo di ottenere ciò che vogliono sono disposti a far soffrire la donna a cui hanno promesso fedeltà, lealtà e amore. Ti svelo i 4 motivi per cui non lasceranno mai le proprie mogli per l’amante:
Comfort Zone: per quanto l’amante possa essere giovane, passionale e affascinante, la moglie saprà sempre quello che piace al marito. Per questo, lui preferisce avere sempre il suo caldo e accogliente “focolare” a cui tornare, la sua routine e la sua vita tranquilla.
Evasione: cerca l’amante solo per evadere da quella quotidianità che ama e odia allo stesso tempo. Crede che non verrà mai scoperto ma il rischio che ciò possa accadere lo rende ancora più attratto dall’andare con un’altra donna.
Separazione: il divorzio o la separazione, anche se consensuali, finiscono per ledere entrambi gli sposi. Documenti, avvocati, l’affidamento dei figli e dover lasciare la casa coniugale sono tutte cose che lo spaventano a morte.
Figli: non tutti i padri che tradiscono non sono dei buoni genitori. L’amore verso i figli e il timore che possano soffrire li tengono legati alla famiglia impedendogli di lasciare la moglie.