Tutti preparano la frasella, ma io ti insegno il French toast all’italiana! Vedrai che bontà incredibile
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Oggi voglio sorprenderti con un French toast all’italiana, buono, goloso e dal cuore tenero incredibile! Preparalo subito, ci vogliono solo 5 minuti
Tutta l’estate abbiamo visto su Instagram, Facebook e TikTok tantissime persone preparare infinite versioni della fresella. Decisamente gustosa, ci mancherebbe, ma perché non preparare qualcosa di diverso, di ancora più sfizioso e allo stesso tempo facile? Oggi vogliamo proporvi una golosità incredibile che arriva direttamente dalla Francia, ma in una versione spettacolare che vi farà leccare i baffi: prepariamo insieme il French toast all’italiana! Facile, veloce e dal sapore inconfondibile, sembrerà di mangiare oro! Vediamo insieme come si realizza partendo dagli ingredienti che ci occorreranno:
Prepara il French toast all’italiana! Squisito, i tuoi bambini non potranno più farne a meno
Questa sfiziosa versione del French toast, all’italiana, è perfetta sia a merenda, ma anche a cena, proprio per la sua incredibile versatilità. Noi abbiamo scelto dei gusti che ricordano il nostro bel paese, ma voi potete utilizzare tutto quello che avete nel frigo, come ad esempio qualche verdurina o altri salumi che devono essere consumati. Sarà una chicca dal sapore goloso assicurata! Ecco i passaggi semplici da seguire
Iniziamo la preparazione del nostro French toast ritagliando i bordini esterni delle fette di pane. Non gettiamoli, potremo friggerli e trasformarli in ottimi grissini!
Sgusciamo le uova in una ciotola, sbattiamole qualche secondo con una forchetta e versiamo a filo il latte. Saliamo il tutto appena e continuiamo a mescolare fin quando otterremo un composto chiaro e ben amalgamato.
Schiacciamo leggermente con le mani il pane, spalmiamo la salsa di pomodoro ed adagiamo la mozzarella precedentemente strizzata e sfilacciata con le mani per poi unire le olive.
Condiamo con il sale, il pepe, abbondante origano e chiudiamo con un’altra fetta di pane, pressando. Facciamo fondere il burro in una padella antiaderente ampia, aggiungiamo 1 cucchiaio di olio e quando il primo sarà completamente fuso prepariamoci alla cottura di entrambi i sandwich formati.
Immergiamo un tramezzino all’interno del composto di uova e latte, adagiamolo in padella e lasciamo cuocere per circa 4 minuti. Giriamo e lasciamo cuocere altrettanti minuti fin quando si creerà una golosa crosticina. Rimuoviamo dalla padella e proseguiamo con l’altro tramezzino.
I nostri French toast all’italiana sono pronti, possiamo servirli con una gustosa insalata di lattuga fresca oppure tagliarli a metà e gustarli come aperitivo insieme ad un buon bicchiere di vino bianco. Vedrete che bontà assoluta!