Ami i sapori forti e decisi? Allora devi assolutamente provare gli spaghetti all’assassina: la sua ricetta ti conquisterà al primo assaggio.
Amate i sapori forti e il piccante vi piace particolarmente? Allora siete nel posto giusto, perché stasera vogliamo preparare con voi i famosissimi spaghetti all’assassina. Un primo piatto facile e veloce da preparare ma con un gusto davvero intenso. Infatti, la presenza del peperoncino e il modo particolare in cui verranno cotti, doneranno a questo piatto un sapore davvero unico e inimitabile. Ma vi avvisiamo subito, se non siete amanti del piccante, passate oltre, perché questo primo piatto non fa per voi. In caso contrario invece, continuate la lettura e scoprite ogni singolo passaggio per preparare questo delizioso primo piatto. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere, corriamo in cucina e prepariamo gli spaghetti all’assassina più famosi del mondo.
LEGGI ANCHE: Oggi, per pranzo prepara gli Spaghetti al Pomodoro Fresco: leggeri, genuini e gustosissimi!
Spaghetti all’assassina, la versione veloce ma dal gusto davvero speciale
Se avete voglia di osare di provare qualcosa di davvero particolare, questo primo piatto con gli spaghetti è perfetto per voi. Veloce e facile da preparare è il piatto perfetto per chi ama i sapori forti e decisi. Pochi ingredienti, ma che renderanno unico questo primo. Vediamo allora cosa vi servirà e come dovrete procedere:
- Brodo al pomodoro
- Spaghetti
- Olio
- Peperoncino
- Aglio
- Passata di pomodoro
- Sale
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prima di tutto preparate il brodo di pomodoro. Per farlo vi basterà preparare una pentola con l’acqua al cui interno verserete del concentrato di pomodoro e della passata. A questo punto accendete la fiamma e portate tutto a bollore. Adesso prendete una padella antiaderente e fate soffriggere un filo d’olio con uno spicchio d’aglio e abbondante peperoncino. Aggiungete altra passata di pomodoro regolate di sale, eliminate lo spicchio d’aglio e versate gli spaghetti direttamente in padella. Ora senza muoverli troppo avviate la cottura aggiungendo man mano il brodo di pomodoro. Regolate di sale se necessario e procedete in questo modo fino a cottura. Gli ultimi minuti, lasciate che gli spaghetti si ‘attacchino alla padella’ in questo modo otterrete il famoso effetto bruciato e croccante, caratteristica principale di questo piatto. E adesso, buon appetito!