Non saranno le solite patate per contorno, prendi una teglia per muffin e vedrai che in pochi minuti porterai in tavola qualcosa di speciale.
In genere, quando abbiamo voglia di un contorno gustoso, veloce da preparar e che si adatti ad ogni tipo di pietanza, prepariamo immediatamente un bel piatto di patate. E poco importa se siano fritte, al forno o all’insalata, basterà portarle in tavole e farete felici grandi e piccini. Però, diciamoci la verità, a lungo andare mangiare sempre le stesse cose e alla stessa maniera ci stufa abbastanza. Allora stasera siete nel posto giusto, perché quello che vi mostreremo tra poco, sarà un modo davvero goloso ed originale per preparare un contorno di patate davvero speciale. Dovrete solo procurarvi una teglia per muffin e al resto ci pensiamo noi come sempre. Vedrete che incredibile risultato.
LEGGI ANCHE: Per una pasta e patate a regola d’arte, non deve mai mancare questo tocco finale: farà la differenza
Se anche voi siete ormai stufi di preparare sempre le stesse cose, allora è arrivato il momento di cambiare. E perché non iniziare proprio da stasera, preparando questo contorno davvero sfizioso e goloso. Tutto quello che dovrete procurarvi sarà una teglia per muffin e delle patate e in poche mosse preparerete qualcosa di unico.
Vediamo nel dettaglio cosa vi servirà e come dovrete procedere:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prendete una mandolina e affettate le patate abbastanza sottili. Nel frattempo in una ciotola mescolate il burro fuso con tutti gli altri ingredienti e mescolate con cura. Ora mettete in una seconda ciotola le patate a fette e versateci sopra il composto con il burro. Mescolate con cura, in modo tale che tutte le patate siano ben irrorate dal condimento. Prendete quindi la teglia dei muffin e in ogni spazio, mettete sovrapposto 5-6 fettine di patate, proseguite in questo modo fino ad esaurimento ingredienti. Ricoprite la teglia con la carta argentate e infornate in forno statico a 200 gradi per 20 minuti, dopodiché eliminate la stagnola e proseguite per altri 20 minuti. Ed ecco le vostre patate pronte per essere gustate.