Ti è mai capitato di restare a piedi con l’auto? Magari nel bel mezzo di una passeggiata o in un luogo a te sconosciuto? Ecco perché devi fare attenzione e fare sempre una verifica generale.
A tutte è capitato almeno una volta nella vita di dover fare i conti con la propria auto. Trovarsi a faccia a faccia da sola con lei e chiederle perché ci ha lasciate a piedi proprio nel momento del bisogno? Magari quando avevamo un appuntamento importante, un colloquio di lavoro o dovevamo andare a scuola a riprendere i bambini. E di certo, prestando molta attenzione, ci siamo accorte che lampeggiavano da tempo alcune lucine e ci sono risuonate nelle orecchie le parole del maritino o del papà, che ci dicevano di dover controllare l’auto. Vediamo allora cos’è che davvero dobbiamo controllare quando ci mettiamo in macchina.
LEGGI ANCHE >> Non andresti mai a pensarci ma così stai ‘spaccando’ l’auto: puoi correre ai ripari con questo semplice trucco
Prima di metterci in viaggio per un lungo tratto o semplicemente per compiere soliti viaggetti di ogni giorno, è bene che controlliamo la nostra auto. Non vogliamo aver di certo la paura di restare a piedi? Ecco allora cosa dobbiamo controllare minimo una volta al mese per essere sicuri di non dover chiedere aiuto mentre la macchina si ferma nel bel mezzo della strada.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ciò di cui dobbiamo tener conto e a cui dobbiamo prestare attenzione è:
Partiamo con l’olio del motore: ovviamente bisogna sapere quale olio dover comprare per la propria auto. Dopodichè controllare, a motore spento, se ce n’è bisogno e nel caso aggiungerlo.
Acqua nel tergicristallo: bisogna sempre controllarla prima di partire. Potrebbe sempre servirci utile, magari andiamo in una strada fangosa o semplicemente qualcuno sporca il nostro vetro. Ecco che azioniamo i tergicristalli ed il gioco è fatto.
Olio dei freni: è una delle parti più importanti, insieme al motore. Ne va infatti della nostra vita e di chi viaggia con noi.