A chi non piace la parmigiana? A nessuno sicuramente! Quella che andremo a preparare oggi è diversa dal solito, infatti sostituiremo le melanzane con un ingrediente che piace a tutti.
Sai cosa puoi preparare per la cena del mercoledì sera? Un’ottima parmigiana! Stavolta però diversa dal solito, perché alle melanzane andremo a sostituire un altro ingrediente. Vuoi sapere di cosa si tratta? Delle patate! Ingrediente che renderà la tua cena unica e piacerà a grandi e piccini. Vediamo allora come dar vita a questo meraviglioso piatto.
LEGGI ANCHE >> Oggi, per preparare la Parmigiana di Melanzane non ti faccio accendere il forno: la facciamo in padella!
Tutto ciò che ci occorre per preparare questo piatto facile, veloce e fresco sarà:
Iniziamo col lavare e sbucciare le patate. Dopo aver eseguito quest’operazione, le tagliamo a fette abbastanza spesse. Cuociamole per circa un quarto d’ora a vapore. Una volta cotte mettiamole da parte.
Intanto, mentre le patate cuociono, prendiamo una ciotola capiente in cui tagliamo a pezzetti, magari divisi in due, i pomodorini rossi e aggiungiamo olio, sale e origano per poterli insaporire al meglio. Lasciamoli da parte in modo che si insaporiscano di più.
Contemporaneamente tagliamo a fette, più o meno della stessa grandezza delle patate, la mozzarella. E disponiamole in un piatto.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Prendiamo una pirofila e ungiamola con dell’olio e iniziamo a creare la nostra parmigiana di patate. Creiamo un primo strato di patate, poi di mozzarella, poi di pomodorini e continuiamo così fino all’esaurimento degli ingredienti. Inforniamo in forno statico a 180° per circa 20 minuti, spegniamo non appena avremo visto formarsi sulle patate una crosticina dorata e croccante.
Serviamo in tavola. Ed ecco pronta la nostra cena: facile, veloce e gustosa.