Siam certi che anche tu hai della carta alluminio in casa. A cosa ti servirà? Non in cucina! Oggi ti stupiremo con un uso alternativo ed efficace.
La carta alluminio è presente nella casa di ogni donna. Ha innumerevoli funzioni, dalle più comuni alle più insolite. Nasce per essere utilizzata in cucina, per cuocere diversi cibi o avvolgerli e riporli via, ma anche per rimedi naturali, ad esempio viene utilizzata dalle parrucchiere per i colpi di sole. Oggi allora vogliamo mostrarvi un uso diverso di quest’oggetto.
LEGGI ANCHE >> Carta d’alluminio: scopri i trucchetti per usarla in cucina senza rischiare la salute!
Carta alluminio: inseriscila nella lavatrice e resta a guardare
Tra i rimedi naturali in cui possiamo utilizzare la carta alluminio, ne esiste uno che ti lascerà a bocca aperta e riguarda la tua lavatrice e il bucato.
Molte volte capita che per avere capi super puliti, profumati e morbidi compriamo tanti diversi prodotti. Questo a lungo andare inizia a diventare dannoso per l’ambiente, ma anche per il nostro portafogli perché il dispendio economico è sempre più grande.
Ed ecco che giunge in nostro aiuto il metodo della nonna: la pallina di alluminio. Ci occorrerà procurarci:
- Carta alluminio
Carichiamo la nostra lavatrice, non in modo eccessivo perché questo potrebbe arrecare danni all’elettrodomestico, prendiamo la carta alluminio, arrotoliamola in modo da formare una pallina della grandezza simile a quella da tennis. Mettiamola nella lavatrice e azioniamo il programma per il lavaggio. L’alluminio, arrotolato in questo modo, eviterà l’indurimento dei capi e garantirà il miglior funzionamento della lavatrice.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
La pallina di alluminio è molto utile per diversi motivi:
- Può essere riutilizzata più volte
- È economica
- È ecologica
Ovviamente ci sono anche alcuni rischi da prendere in considerazione. Utilizzarla ad ogni lavaggio potrebbe arrecare danni alla lavatrice, quindi è consigliato usarla solo per alcuni lavaggi in sostituzione all’ammorbidente.