Biscotti Cuor di Crema pronti in 10 minuti e senza uova: te ne innamorerai al primo assaggio
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
In pochi minuti e con pochissimi ingredienti puoi preparare dei buonissimi biscotti con un cuore cremoso e avvolgente. Scriviti questa ricetta e preparala ogni volta che vuoi!
Se vuoi una colazione o una pausa golosa e genuina allora devi preparare questi incredibili biscotti. Hanno un cuore cremoso, dolce e stuzzicante che ti conquisterà. Sono una vera scoperta, così irresistibili che finiranno in un secondo. Scopriamo quali ingredienti occorrono per preparare questi gustosissimi dolcetti:
Realizzare questa ricetta è davvero facile e veloce. Ti servono solo: una ciotola per l’impasto e una leccarda da forno; tutto qui. Se non vuoi usare il cioccolato, puoi farcire i biscotti con marmellata o confettura a tuo gusto. Saranno davvero eccezionali. Cominciamo con la preparazione, ti spiego il semplicissimo procedimento:
In una ciotola, versa: la ricotta, il burro, lo zucchero, il lievito e la farina di cocco. Mescola gli ingredienti con un cucchiaio o una spatola per amalgamarli.
Mentre mescoli, aggiungi anche la farina e continua ad impastare finché non ottieni un composto denso e compatto.
Forma una pagnotta con l’impasto e avvolgila con della pellicola trasparente da cucina. Metti in frigorifero a riposo per 30 minuti.
Accendi il forno in modalità ventilata e imposta la temperatura a 200°C.
Tira fuori l’impasto e, con le mani, preleva un po’ del composto e forma delle palline. Schiacciale e, al centro di ogni biscotto, inserisci un pezzetto di cioccolato. Chiudi i biscotti sigillando per bene i bordi.
Poni i biscotti su una teglia rivestita con della carta da forno.
Inforna e cuoci per 7 minuti, fino a doratura.
Sforna e lascia intiepidire.
Prima di gustare i tuoi Biscotti Cuor di Crema spolverali con dello zucchero a velo.