Stanca di stare sempre a fare le pulizie? Segui i mei consigli e gioca d’anticipo!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Rimarrai stupita quando scoprirai che serve davvero poco per non dover più faticare ogni santo giorno per fare le pulizie. Metti in pratica questi trucchetti e non potrai più farne a meno!
Con questo metodo ridurrai moltissimo il carico quotidiano delle pulizie, ti basterà agire subito per non dover fare più lavoro dopo. Ci metterai più a dirlo che a farlo, te lo assicuro. Ne sarai così felice che non vedrai l’ora di dirlo a tutte le tue amiche. Scopriamo insieme come ridurre la fatica delle pulizie in poche e semplicissime mosse.
Le ferie sono quasi finite e tra poco dovrai tornare a destreggiarti con la quotidianità . Accompagnare i bambini a scuola; preparare colazione, pranzo e cena; fare il bucato continuamente e questi sono solo alcuni degli impegni che dovrai affrontare. Se hai anche un lavoro, senza questi consigli saresti spacciata. Ti semplificheranno la vita come non avresti mai potuto credere:
Quando cucini: usa sempre un contenitore o una busta per raccogliere gli scarti mentre cucini, risparmierai moltissimo tempo.
Fornelli: usa dei fogli di alluminio mentre cucini in modo tale che non dovrai pulire il piano cottura, ti basterà togliere la carta e gettarla via.
Forno: mentre il forno è ancora tiepido dopo che hai cucinato, passaci un panno umido all’interno per pulirlo velocemente da sporco e schizzi. Così, non dovrai combattere con lo sporco incrostato.
Contenitori: non permettere che le macchie di sugo macchino i contenitori alimentari. Prima di inserirvi all’interno gli alimenti, spennella il fondo e i bordi con un po’ d’olio d’oliva.
Il bagno: asciuga subito rubinetti e le piastrelle dopo esserti fatta la doccia. Così eviterai che si formi il calcare.
Ordine: cerca di tenere sempre tutto in ordine, soprattutto la biancheria sporca che emana anche dei cattivi odori. Riponila in ceste o contenitori.