Sai che è un peccato buttar via i bastoncini dei gelati? Puoi usarli così, rimarrai a bocca aperta

Quanti gelati abbiamo mangiato durante questi mesi? E quanti ghiaccioli con i bastoncini? Sicuramente tantissimi! Ma sai che puoi riutilizzare i bastoncini per creare un qualcosa di unico? Ecco come!

bastoncini
Non gettare via i bastoncini del gelato, possono tornarti utili in tanti modi (Foto di Katrina_S da Pixabay )

In estate il consumo di gelati e in particolare di ghiaccioli è altissimo. Cibo fresco e gustoso, capace di sostituire addirittura un pasto nelle calde sere d’estate o rendere meno afosi i pomeriggi a casa e in spiaggia. Insomma chi di noi quest’estate non ne ha mangiato almeno 20? Ma che fine avete fatto fare ai bastoncini dei ghiaccioli? Gettati via come se fossero nulla? Non si fa! Per un semplice motivo: possono essere riutilizzati per creare un qualcosa di unico. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Acqua di colonia faidate: prenditi cura del tuo corpo con queste profumazioni naturali

Riutilizza i bastoncini dei ghiaccioli in questo modo: il risultato ti stupirà

ventaglio
Crea un fantastico ventaglio, riutilizzando i bastoncini dei ghiaccioli (Foto di Peter Brown da Pixabay )

I ghiaccioli sono tra i gelati preferiti dai bambini e dalle loro mamme. Si riesce a far mangiare la frutta in modo sfizioso e fresco, senza sentire urla e pianti disperati. Questi hanno alla base dei bastoncini che noi, erroneamente, gettiamo via dopo aver consumato il gelato.

Invece possono essere riutilizzati in modo molto simpatico. Ora vi spieghiamo cosa potete creare con questi ultimi.

Ci occorrerà munirci di:

  • Bastoncini dei ghiaccioli
  • Fogli colorati
  • Colla a caldo
  • Nastrini colorati
  • Forbici
  • Nastro biadesivo

Iniziamo col prendere un bastoncino dei gelati e riporlo alle estremità del foglio per prendere le misure in modo corretto. Continuiamo piegando il foglio a ‘fisarmonica’, ovvero prima in un senso e poi in un altro.

Dopo aver piegato tutto il foglio, pieghiamolo ancora al centro dividendolo in due parti e rafforziamole con l’aiuto di un nastrino. Si saranno create così due parti separate che andremo ad unire con la colla a caldo per formarne una sola e dare la forma di un ventaglio.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per rafforzare il nostro ventaglio incolliamo due bastoncini ai lati estremi del ventaglio in modo che diventi più robusto.

Concludiamo incollando un bastoncino finale al di sotto del ventaglio, in modo da avere un manico con cui mantenerlo. Ed ecco fatto, realizzato il nostro ventaglio in modo ecologico e divertente.

Gestione cookie